Home agenda eventi Prima Pagina Motorsport Engineering, studenti in gara dal 26 al 30 a Imola

Motorsport Engineering, studenti in gara dal 26 al 30 a Imola

0
motorsport engineering
Charxcontrol

Si terrà a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dal 26 al 30 settembre, la seconda edizione del Motorsport Engineering Italy. L’evento è sponsorizzato da Reinova in collaborazione con MUNER, l’Associazione delle Università dell’Emilia-Romagna.

L’evento, organizzato da MES – Motorsport Engineering Society, vedrà team formati da studenti universitari di ingegneria chiamati a progettare un prototipo di moto a propulsione elettrica rispettando un regolamento che garantisce una sfida tra performance e sicurezza. I team saranno valutati davanti a una giuria che analizzerà le prestazioni dei prototipi, l’esecuzione e la realizzazione ingegneristica del progetto attraverso competenze tecniche e gare fisiche di velocità e resistenza.

All’evento saranno presenti, e faranno parte della giuria, interlocutori di primo piano, tra cui Giuseppe Corcione, CEO di Reinova, sponsor ufficiale dell’evento, oltre a molti altri rappresentanti e imprenditori di rinomate aziende della Motor Valley e del mondo automotive.

Martedì 27 settembre si svolgeranno i tech talk e le ispezioni tecniche, precedute da una presentazione di Giuseppe Corcione, mentre mercoledì 28 settembre si eseguiranno le prime gare su rettilineo di tutti i team.
È possibile visionare un programma sintetico dell’evento consultando questo link https://www.motoeng.co.uk/me.

Apri commenti

Rispondi