Home Agenda eventi Motori elettrici a Seatec (Carrara 5/7 febbraio)

Motori elettrici a Seatec (Carrara 5/7 febbraio)

0
CONDIVIDI
Seatec
Il salone nautico che si tiene a Carrara dal 5 al 7 febbraio

E’ tempo di Seatec, la fiera nautica giunta all’edizione numero 18 che si svolge dal 5 al 7 Febbraio 2020 a CarraraFiere. Il tradizionale appuntamento vede anche una presenza di produttori e cantieri della nautica elettrica.

Lo stand di DeepSpeed a Seatec

Una startup innovativa presente a SEATEC è I3b Srl, che ha realizzato DeepSpeed, motore hydro-jet fuoribordo ed elettrico per la nautica. Ne abbiamo parlato spesso anche per aver raggiunto un ottimo risultato con il crowfunding che finanzierà lo sviluppo aziendale.

I motori elettrici italo croati di TEMA

Negli stand del Salone nautico sarà presente Tema, l’azienda italo-croata che ha realizzato sistemi di propulsione venduti in tutto il mondo. Una società  fondata  da alcuni docenti universitari croati che hanno scommesso sulla nautica ad emissioni zero.

L’e-tender Deepseaker

Uno degli espositori elettrici, come abbiamo anticipato qui, ovvero la startup del tender Deepseaker è stato premiato per il  carattere innovativo della sua proposta.

 Convegno RINA a Seatec

Segnaliamo  il 7 febbraio alle 11.30 all’interno dell’iniziativa di RINA: “Overview sulle tematiche inerenti economia circolare e innovazioni tecnologiche” l’intervento “Propulsioni Ibride-Elettriche” di Claudio Vanni.

Greentec per le soluzioni green

Un aspetto interessante è l’iniziativa Greentec con le aziende partecipanti a SEATEC-COMPOTEC che possono segnalare prodotti “green”, quelli più sostenibili per l’ambiente. In particolare biodegradabili, ecosostenibili in misura superiore all’80%, costituiti da materiali riciclabili, con forte riduzione delle sostanze pericolose per la salute e l’ambiente, con packaging in materiali riciclati.