Home Listini Scooter elettrici, listino facile: oltre 70 modelli

Scooter elettrici, listino facile: oltre 70 modelli

6
CONDIVIDI

Questo listino è una selezione degli scooter delle principali marche.
Il prezzo è al netto delle spese di immatricolazione (franco concessionario). I modelli contrassegnati con un asterisco sono a prezzo franco fabbrica o franco distributore, quelli con due asterischi sono chiave in mano. Ricordiamo che è in vigore l’ecobonus per l’acquisto di scooter e moto elettriche. Lo sconto arriva fino 30% del prezzo di listino (con un tetto a 3 mila euro). Ma c’è solo in caso di rottamazione di una moto, uno scooter o un ciclomotoreInizialmente i bonus erano previsti esclusivamente per i mezzi con potenza fino a 11kW, con l’obbligo di rottamare soltanto veicoli fino a Euro 2 per ottenere le agevolazioni. Con le modifiche introdotte nell’ambito del Decreto Crescita è stata estesa la possibilità di ottenere incentivi anche su moto superiori agli 11 kW di potenza; sparisce l’obbligo di rottamare un mezzo della stessa categoria di quello acquistato, nonché si potranno rottamare motocicli appartenenti fino alla classe Euro 3 – purché in possesso da almeno un anno; non solo due ruote, ma anche microcar e tre ruote saranno interessate, a condizione che pesino meno di, rispettivamente, 350 e 400 kg, senza batteria. In ultimo, è prevista la possibilità di ottenere gli ecobonus rottamando un veicolo in possesso di un familiare convivente.

Per comunicazioni scrivere a info@vaielettrico.it.

MARCA Kw/CV Autonomia KM Velocità Max Ricarica H Peso KG Prezzo Euro
ASKOLL ES1/ES2/ES3 1,5/2
2,2/3
2,7/3,7
40
71
96
45
66
3
3,5
63
67
70
2.290
2.990
3.590
ASKOLL ES3 CBS EVOLUTION 2,7/3,7 96 66 3,5 70 3.990
BERTINI CITYZEN
3/5 60 45 ND ND 2.950
BMW C EVOLUTION
11/15
35/48
100
160
120
129
2,5/3 275 15.650
17.200
BULTACO ALBERO 
2/2,7 75 45 3 42 5.848
CEZETA 506/01 e 506/02 5,7/7,8
9,2/12,5
90
135
85
120
2
3
137
147
15.550
17.950
COM.INT.EL CITY POWER 1,5 40
65
50
65
3,5 80 2.200
CRB SICILY 48V 56Ah
4/5,4 120 45 6/8 130 4.981
CRB ZEUS 72V 50Ah
5/6,8 105 95 3/6 150 6.996
DI BLASI R70
1,2/1,6 62 45 ND 26,2 3.526
ECOBIT EXPRESS 3/4,1 110 45 6 110 3.550
ECOBIT LEGEND 3/4,1
6/8,2
150
100
45
95
6 110 2.750
4.750
ECOBIT VAX 2/2,72
2/2,72
50
70
45 6 115 1.650
2.150
ECOITALMOTOR G-ECO 50 e 150 ABS 1,5/2
3/4,1
100
90
60
85
2/6
1,5/4
85
120
2.490
3.990
ECOSTRADA  GHIBLI
6/8 80/110 115 4/6 110 7.000
ECOSTRADA LEVANTE 3/4
5/6,8
120
110
85
105
4/6 100 5.700
5.900
ECOSTRADA LIBECCIO 4/5,4 70/80 90 4/6 90 6.000
ELECTRIC VASCO LITIO 2/2,7 60 45 6/8 114 2.950
EMCO NOVA
2/2.7 Da 50 a 130 45 3/4 81 Da 3.895 a 5.279
EMCO NOVANTIC
2/2,7 Da 50 a 130 45 3/4 123 Da 3.740 a 5.176
EMCO NOVI
1,5/2,1 Da 50 a 130 45 3/4 85 Da 3.587 a 5.023
EMCO NOVUM
5/6,8 100 82 4 130 6.355
ETERGO APPSCOOTER 3/4 240 45 2/3 81,5 3.399
ETROPOLIS CARGO
4/5,4 80/140 80 5 129 3.990
ETROPOLIS RETRO
2/2,7 70 45 5/8 140 2.916
ETROPOLIS VX
4/5,4 90/100 80 5/6 107 3.990
eVAI ASPARAGO DELIVERY 3/4,1 60 45 8 119 2.480
eVAI FELCE
0,8/1,1 50 45 6 90 1.580
eVAI GIADA
2,7/2 60 45 6/8 117 2.980
eVAI LIME
1/1,4 60 45 8 99,5 1.680
eVAI MENTA
1/1,4 60 40 8 90 980
eVAI PAVONE
3/4,1 60 45 8 115 1.880
eVAI SMERALDO
1,5/2 60 45 6/8 117 2.980
E-MAX 110L e 110L+ 4/5,4 50
120
45 5/6
3/5
138
149
5.790
6.990
E-MAX 110LD e 110LD+ 4/5,4 70
110
45 3
3/5
128
174
6.040
7.240
E-MAX 120L e 120L+ 4/5,4 80
120
75 5/6
7/8
128
149
5.790
6.990
E-MAX 120LD e 120LD+ 4/5,4 55
110
75 5/6
8/9
149 6.040
7.240
FUTURO FT1 /FT2 /FT3 2/2,7
3/4,1
110 45
48
75
6/8 81
96
99
2.290
5.490
GARELLI CICLONE
2/2,7 100 45 6/8 66 Da 3.149 a 3.490
GOVECS GO! S1,3 / S3,4 / T3,4 < ND 50
100
80
45
80
2/3
4/5
100
125
4.199
6.795
7.499
GREEN23 ES16 EEC/01 e EEC/03 0,5/0,6 35
60
25 6/4 54 649
1.049
GREEN23 ES17 EEC/01 e EEC/02 1/1,36 35
60
40 6/4 54 849
1.349
GREENMOOD e-Cruise
3/4,1 70 45 6 88 3.550
GREENMOOD E-GTS
3/4,1 Da 60 a 120 45 6 73 3.674
GREENMOOD E-KOLIBRI
2/3 50 45 5 62 3.326
GREENMOOD R2
2/3 Da 40 a 110 45 5 82 Da 3.000
HURBA CITY GO
1,2/1,6 50 45 3 80 1.890
HURBA URBAN RANGER
1,2/1,6 100 45 3 80 2.490
KRC MOTORS EASY
8/11 100 100 4/5 196 8.350
KRC MOTORS FASTER / FOX 6/8 100 100 4/5 100 7.450
KSR MOTO TXX
2/3 70 45 8 125 1.699
KSR MOTO VIONIS
2/2,7 55 45 3 76 1.999
LEMEV STREAM
16,2/22 80 105 2/5 196 6.995
LIFAN E3
1,9/2,6 80 45 6 72 1.990
ME
1,5/2
2,5/3,3
6/8
80
70
45
80
5
5,5
90 4.790
5.490
6.490
MEIJS MOTORMAN
2/2,7 70 45 6 45 5.750
MOTORINI ZANINI ICARO 1,8/2,44 45/100 45 5/8 89 1.949
MOTORINI ZANINI PENELOPE 1,8/2,44 45/100 45 5/8 100 2.350
NITO NES5 e NES10
4/5,4 90
70
45
90
3/4 98 4.750
5.250
NIU GT / M+ / SPORT 3/4,1
1,2/1,6
2,4/3,3
80
100
70
45
6 95 4.499
2.599
2.899
NIU U PRO
0,8/1,1 35 ND 8 60 1.899
QUADRO VEHICLES OXYGEN 2,6/3,6
3/4,1
84
80
45
70
3/6 93 4.799
RIEJU NUUK
4/5,4
10,5/14
80
110
45
110
1/5 125
140
5.999
6.990
SUPER SOCO CUx
1,3/1,8 80 45 3/6 70 *2.790
TOMOS ELITE
1,35/1,83 55 45 2 63 2.790
VAIMO CLASSIC 75 e YOUNG 3/4,1
2/2,7
60
100
75
45
6
8
105
113
5.990
2.490
VECTRIX VX-1 Li e VX-2 5,4/7
2,8/3,8
136
88
110
45
4/6
3/5
201
210
11.737
3.950
VESPA L1 e L3
4/5,4 100 45
52
ND ND 6.390
6.590
WAJEL SOLINGO 1930 ND 115 35 7/8 48,8 2.490
XOR XOR 8.0
8/11 100 120 2/8 103 7.690

6 COMMENTI

  1. Ci sarebbe da modificare l’indicazione riguardo gli eco incentivi dopo l’aggiornamento del decreto crescita del 12 luglio scorso.

    • Io glielo ho già segnalato in un precedente articolo, basta fake-news!!
      Ma lo fate apposta?!
      E poi si lamentano se l’Ecobonus per la categoria L va a rilento…
      Tedeschini intervenga!

      • Ha ragione, provvediamo subito. Ma non parli di fake news: quando pubblicammo il listino le regole dell’ ecobonus non erano ancora state modificate dal decreto. Che peraltro abbiano riportato su Vaielettrico

        • OK, ma questo articolo è del 21 ottobre, dal 12 luglio ne è passata di acqua sotto i ponti…
          Scusate l’eccessivo zelo, ma ci tengo particolarmente all’Ecobonus.
          Comunque grazie per la correzione.

          • Caro Christian, la data del 21 ottobre registra un aggiornamento alle tabelle. In realtà l’articolo di accompagnamento risale a giugno. Avremmo dovuto correggerlo immediatamente? Sì, certo. Ma ce ne siamo dimenticati. Anche per questo ringraziamo te e tutti gli altri lettori che ci aiutano con le loro preziose osservazioni. Questo è un sito che vorremmo fare tutti insieme.

  2. Risposta per Alceste (nell’altro articolo i commenti sono chiusi):
    me lo immaginavo, che un concessionario ti abbia risposto così (addirittura 3, oltre alla casa madre!), purtroppo oltre a non essere ben informati sulle modifiche dell’Ecobonus (dd. 12 luglio 2019) delle volte alcuni concessionari non ne vogliono proprio sapere dell’incentivo, perché temono di dover attendere a lungo (a torto aggiungo) per rientrare della cifra incentivante a credito d’imposta.
    Sarebbe sufficente che si informino bene col proprio commercialista su come funziona il credito, e non dando adito a ipotesi senza fondamento giuridico.
    Personalmente avrei preferito che usassero il sistema del rimborso richiesto dal cliente finale tramite domanda presso la locale Camera di Commercio, come funziona da noi per i contributi regionali in Friuli-Venezia Giulia, sollevando così da ogni onere i concessionari, ma a livello nazionale questi incentivi passano tramite Invitalia e funzionano col sistema credito d’imposta.
    E’ successo anche a me, il concessionario che in primis avevo interpellato ha risposto picche, peggio per lui, ne ho trovato un altro con cui ho fatto il contratto di acquisto della moto.
    A spiegarla in breve, (l’argomento è più complesso di così!) il concessionario “recupererebbe” già con l’IVA il mese successivo il credito d’imposta, semplicemente non avrebbe da pagarla… Addirittura in molti casi vengono rimborsati in breve tempo dalla casa madre, la quale poi recupera la cifra col credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome