Home Vaielettrico risponde Molestie in Tesla? RollingStone va giù pesante

Molestie in Tesla? RollingStone va giù pesante

9

Molestie in Tesla? Fabio, un lettore, ci segnala un’inchiesta della testata RollingStone con accuse molto pesanti all’azienda di Elon Musk. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico.it

molestie in TeslaMolestie in Tesla: un titolo che ti fa sentire in colpa a guidare queste macchine

“Premetto: non possiedo una Tesla, né potrei permettermela. Però dove dire che seguo con una certa curiosità (anche sul vostro sito)  l’ascesa di questa marca partita dal nulla pochi anni fa e diventata un protagonista nel mondo dell’auto. E quindi mi ha molto stupito leggere sui social il rimando a un’inchiesta pubblicata on-line dalla rivista RollingStone. Si parla dei casi di molestie verificatesi nelle fabbriche Tesla, con un titolo che fa rizzare i capelli in testa: “Quante donne sono state molestate per costruire quella Tesla?”. Sotto si spiega che sette donne hanno citato in giudizio l’azienda guidata da Elon Musk, denunciando ripetute molestie sessuali“. Vi chiedo: c’è dunque da sentirsi in colpa a guidare una di queste macchine?“. Fabio Pini

Apri commenti

9 COMMENTI

  1. Probabilmente Rolling Stones non è a conoscenza che Tesla, da forse quasi 1 anno, ha un “Litigation Team” messo in piedi apposta per queste cose… Mi spiego: c’è un bel gruppo di avvocati pronto a inviare lettere a raffica.

  2. Che inchestona aver scovato ben 7 donne che si la.entano per molestie su 100K (dato del 2021, oggi sono fi più visto l’espanzione dei stabilimenti) dipendenti!!!!
    D’accordo che anche solo 1 denuncia merita giustizia ma dire che Tesla abbia un problema sotto questo aspetto mi sembra quanto meno strumentale e sul limite della diffamazione….
    Stiamo parlano dello 0,00007 %…. io sarei felice se in tutti gli ambienti di lavoro si raggiungesse la stessa percentuale di donne che lamentano abusi, saremmo di certo diventati molto più civili di quello che in realtà siamo….

  3. Notizie di molestie sono apparse in tutti i luoghi di lavoro, praticamente non ne è esente nessun marchio.
    Mesi fa uscì la notizia del mea culpa del ceo Ford…
    Anche nel parlamento italiano c’è un politico accusato e ricandidato e rieletto… Accusato di molestie.
    E se non sono sessuali sono razziali…. O religiose.
    E chissà quante (o quanti) subiscono a testa china e non parlano, chissà quanto c’è di sommerso… Rapporto di uno a dieci?
    Chissà perché fa più notizia ciò che succede in tesla… Il problema è gravissimo ovunque.
    Vedremo il comportamento di Tesla, stiamo a seguire.

    • Parliamo seriamente: la Tesla model X (da 120.000€ ?) che l’altro giorno caricava gratis e a sbafo alla LIDL? occupando lo stallo per chi correttamente faceva la spesa?

      p.s. le molestie sono una cosa seria, ma quando se ne parla seriamente non nell’articolo da Vernacoliere

  4. Ritengo che Rolling Stone sia una rivista che orbita nell’ambito di un centro di potere, dal quale sarà arrivato l’ordine di gettare fango su Tesla.

    Complimenti, mio figlio ogni tanto la vuole, d’ora in poi non gliela acquisterò più.

  5. Titoli! Si diceva che devono “attrarre” no?
    In ogni caso, le auto, in quanto “oggetti”, che c’entrano?
    Non che non sia grave che avvengano questi episodi (ovunque), anzi!, ma nelle altre aziende automobilistiche (o in qualunque ufficio/azienda ed ambito sociale promiscuo) gli uomini che ci lavorano sono tutti rispettosi della dignità delle colleghe? Se l’uomo è una bestia, lo è ovunque viva e lavori. O non leggeremmo tutti i giorni di donne uccise, per di più, e spesso, da chi le dovrebbe amare e proteggere, ed invece le tratta come se fossero una proprietà. Medioevo culturale! Machismo bieco!
    Comunque, un’attenzione per la Tesla che definirei sensazionalismo. Fosse stata la Dacia (tanto per dire un nome) non credo che ne avrebbero parlato.
    Fermo restando che l’azienda deve immediatamente indagare ed intervenire e, se necessario, cacciare i responsabili.

    —————————————————————
    Dati riepilogativi vita auto (02/12/20-10/10/22)
    Giorni di utilizzo: 677
    Viaggi totali: 857
    Km totali: 14498
    Km a ZeroEm.: 12143 (84%)
    Cons. WLTP: 110,28 Km/l (2022: 179,04)
    Cons. a ZeroEm: 15,12 kWh/100Km (2022: 13,11)
    Cons. comb. equiv.: 20,73 kWh/100Km (2022: 16,83)
    Cons. comb. equiv.: 42,93 Km/l (2022: 52,88)
    Emiss. di CO2: 21,58 g/Km (2022: 13,29)
    CO2 recuperata: 1,72 Tonnellate (-44%)
    Aut. med. vita: 61,3 Km (69,5 car.100%) (2022: 71,82)

Rispondi