Home Turismo elettrico Modena: e-tour tra parmigiano, aceto, lambrusco ed abbazie

Modena: e-tour tra parmigiano, aceto, lambrusco ed abbazie

0
CONDIVIDI

Pedalare in elettrico tra i caseifici del parmigiano, le acetaie  del balsamico e le cantine del lambrusco. E il 25 aprile il Tour della Memoria. Come scoprire il modenese,  a emissioni zero.

Modena ha un territorio ricco di bellezze artistiche da scoprire ed eccellenze enogastronomiche da degustare. In sella ad una bici elettrica. Questa la proposta del negozio e centro escursioni E-bike travel. Si tratta di pacchetti che prevedono: fornitura e-bike, accompagnatore professionista, assicurazione ed assistenza tecnica.

Gli itinerari della primavera

Ricco e vario il menù primaverile di escursioni a pedalata assistita immersi nella natura, nei luoghi mitici delle eccellenze enogastronomiche, nei monumenti culturali e pure un interessante tour della memoria legato alla ricorrenza della festa della Liberazione.

E-tour tra caseifici, acetaie e cantine

Iniziamo dalla gustosa passeggiata sull’argine del fiume Secchia con visita allo storico caseificio 4 Madonne di ModenaPrevista, naturalmente, la degustazione del parmigiano. Dal re dei formaggi alla bontà più caratteristica di Modena: l’aceto. Il tour ha una parte naturalistica con la pedalata nei colli modenesi, poi prua verso Castelvetro con visita e degustazione in una acetaia tradizionale. In Emilia il 25 aprile ha un forte  spessore storico e qui non poteva mancare un itinerario della memoria. La data è quella della ricorrenza della Liberazione con visita al campo di concentramento di Fossili e del museo del deportato. Siamo a Carpi ed in programma c’è anche il “pranzo dell’amicizia”.

Il fascino dell’Abbazia e le cantine del Sorbara

Un itinerario particolare è quello a tema storico con la visita all’Abbazia di Nonantola, una storia lunga 1300 anni e uno dei templi della musica gregoriana. Una profonda immersione nel Medioevo a cui segue la visita e il pranzo nelle cantine del Sorbara.

Per saperne di più

Quanto costano le escursioni? Ci risponde il titolare di Ebiketravel Giorgio Urbani:”Per l’offerta di mezza giornata con la degustazione il prezzo complessivo è di 35 euro mentre per le escursioni con il pranzo costano 60 euro”. Per tutti i dettagli vi consigliamo di telefonare allo 059/7140432 o scrivere una mail a info@ebiketravel.it

LEGGI ANCHE: Una spinta elettrica per la Sardegna più selvaggia