Home Auto Model Y 7 posti a 51.990 €

Model Y 7 posti a 51.990 €

18
La terza fila di sedili, con due posti, nella Tesla Model Y.

Model Y 7 posti a 51.990 euro. Dal 15/10 Tesla lancia in Europa (con anteprima al Salone di Parigi) una nuova configurazione della sua auto più venduta.

Model Y 7 posti
M

Model Y 7 posti: per le famiglie numerose, con autonomia 533km

Più che lavorare all’introduzione di nuovi modelli, Tesla punta su nuove versioni delle sue auto più vendute, per andare incontro a tutte le esigenze. Per la Model 3 è da poco stata lanciata la versione per chi macina molti km, con 702 km di autonomia. E ora arriva la versione a 7 posti di Model Y, così motivata da Tesla: “Stiamo portando la versatilità a un nuovo livello. La Model  Y a 7 posti è l’ideale per le famiglie con bambini, poiché offre la modularità necessaria per ospitare tutti i membri della famiglia, gli amici e tutto il necessario. Rispetto a una Model Y a 5 posti, questa nuova configurazione dell’abitacolo offre una terza fila di sedili, con due sedili rivolti in avanti, che si ripiegano per offrire il massimo spazio di carico”. Questa nuova versione dispone fino a 2.040 litri di volume di carico. L’autonomia è di 533 km WLTP (565 km stimati con cerchi da 19″ di serie).

Model Y 7 postiEcco come si accede alla terza fila di sedili

Come cambia l’abitabilità interna rispetto alla 5 posti?  “L’accesso alla terza fila è facile grazie ai pulsanti di accesso situati sullo schienale dei sedili esterni della seconda fila“, spiega Tesla. “Quando viene premuto il pulsante, i sedili della seconda fila scorrono in avanti e si ripiegano, facilitando l’ingresso e l’uscita. Una volta seduti, i passeggeri della terza fila hanno un comodo spazio per la testa sotto il vetro posteriore e possono ricaricare i propri dispositivi mobili grazie a due prese USB-C… Anche con 7 passeggeri comodamente seduti nell’abitacolo, è comunque possibile sistemare due valigie nel bagagliaio posteriore e 2 borse grandi in quello anteriore. E quando la terza fila è ripiegata, sono disponibili 753 litri per riporre facilmente passeggini, scooter, lettini pieghevoli o 850 pannolini“. Le prime consegne di Model Y Long Range a trazione integrale a 7 posti ai clienti del mercato europeo avverranno entro fine anno.  

Apri commenti

18 COMMENTI

  1. Dai video, quindi indirettamente, direi una 5+2. La terza fila veramente sacrificata e solo per dei bambini piccoli. Ma i bambini piccoli dovrebbero usare il seggiolino, fino a 150cm.

    Mi sono perso qualcosa?

    • Madonnina Franco…allora.
      Famiglie con un figlio che vogliono fare una gita con famiglia dell’amichetto del figlio senza usare due macchine e divertendosi di più fin dalla partenza.
      Famiglie con due figli che vogliono andare in giro anche con i nonni, o con gli zii.
      Famiglie con un figlio che vogliono portare anche i cuginetti a Gardaland.
      E tutte queste possibilità in più aggiungendo un costo pari a quello della vernice metallizzata all’auto fino a pochi mesi fa più venduta al mondo (quindi qualcuno che se la può permettere forse c’è).
      Guarda com’è bella la luna che ti perdi fissando il dito.

        • Guarda io non la prenderei perché mi farebbe paura avere dei bambini così vicini alla zona di impatto in caso di tamponamento. Ma l’idea di socialità e libertà che mi ispira é molto piacevole

  2. Ne facessero una versione senza quel tetto inutilmente spiovente, l’avrei già presa. E invece andrò sulla KIA EV9, spendendo 25k in più 🙁

      • Devo caricarci una carrozzina per disabili: con il tetto spiovente delle “SUV-coupé” che vanno di moda oggi (non è un discorso che vale solo per Tesla), sono costretto a metterla sdraiata anziché tenerla in verticale; ma così facendo (non potendoci appoggiare niente sopra) ho finito lo spazio, tanto varrebbe prendermi una spider 🙂

        • Purtroppo le monovolume (detto da un precedente proprietario di Mazda 5, la 7 posti più compatta mai realizzata) non sono più di moda.
          Zafira, Mazda 5, B e C Max, Touran, C3 Picasso, magari non erano bellissime (per me sì) ma erano sicuramente pratiche e con un volume di carico enorme, a parità di ingombri esterni.

          • Esatto. Un mio collega, che ha la mia stessa esigenza, ha appena sostituito la sua C4 Gran Picasso con una Espace (che cmq non è la “vecchia” Espace…) trovando un discreto compromesso. Ma la lista delle alternative è davvero corta, e avrebbe voluto spendere meno, potendo…

    • Ma la (per me…) bellissima ID Buzz non andrebbe bene? La nuova versione 7 posti é finalmente anche prestazionale, ha più autonomia e credo anche il software 4.0 di cui in genere gli utenti sono più che soddisfatti (a differenza delle vecchie versioni 3.x, non più aggiornabili).
      Inoltre mi da l’idea di avere un prezzo più trattabile di Kia

      • Mi pare di capire che per l’ID Buzz a 7 posti, si parla di oltre 67.000€. Non è poca la differenza con questa Tesla.

        Purtroppo avere una famiglia numerosa, è molto costoso in generale e anche trovare l’automobile adatta è un problema di costo non indifferente, ancora più serio con le elettriche per la scarsità di modelli adatti. Anche per la Tesla stiamo parlando comunque di 51.000€, che relativamente ad altre probabilmente è un buon prezzo ma in assoluto mal si confà agli stipendi italiani.

      • Diciamo che, per l’appunto, è bellissima… per te 🙂 nel senso, mi fa allegria, gli è venuto bene il vintage, ma la trovo un furgone lievemente civilizzato. Inoltre, costa uguale, se confronti le versioni 4×4, sta a 75k di listino (anche se hai ragione, probabilmente in concessionaria mi tratterebbero meglio).

Rispondi