Home Agenda eventi Mobilità urbana, transizione elettrica in un webinar

Mobilità urbana, transizione elettrica in un webinar

0

La mobilità elettrica e digitale ha grandi spazi da conquistare nelle città. Un tema centrale di cui si parla al webinar Urban Mobility Conference  del 7 aprile dalle 9 alle 18, 45 – e dove Vaielettrico è presente con il direttore e fondatore Mauro Tedeschini che parlerà di “La rivoluzione dell’elettrico nella mobilità urbana”. 

Molto ricco il programma con l’intervento del ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini dopo l’apertura dei lavori di Valerio Imperatori, direttore editoriale di Innovazione.PA.  Tra i temi:  “Nuova Mobilità Urbana: muoversi meno muoversi meglio” o “Le opportunità offerte dal Pnrr per una svolta sostenibile nella mobilità”.

Il mobility manager

La transizione ecologica è anche digitale ed è sempre più ricca di servizi di connettività e ha necessità di nuove figure professionali come il mobility manager. Un altro tema legato alla nuova mobilità è la rigenerazione urbana perché servono spazi, servizi e infrastrutture adeguati per la conversione elettrica. Sul tema intervengono alcuni amministratori di grandi comuni italiani. Una sessione è tutta dedicata ad un tema di cui si parla poco: “Il trasporto pubblico dopo la pandemia. E se fosse gratuito?” Una provocazione o una opportunità?

La rivoluzione elettrica

La nuova mobilità e anche quella micro con tantissimi progetti che si stanno sperimentando nelle nostre città e a cui è dedicata la sessione: Micromobilità: ritorno al futuro.

mauro tedeschini

Nella sesta sessione la relazione di Mauro Tedeschini su “La rivoluzione dell’elettrico nella mobilità urbana” e l’intervento di Francesco Naso, segretario generale – MOTUS-E su “Le infrastrutture di ricarica in Italia. Una panoramica sulla situazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia. Dalla situazione attuale alle prospettive e opportunità future”; poi Il piano Full Electric di ATM a cura di Paolo Marchetti – Direttore Strategie, Innovazione e Sostenibilità – ATM e “La stazione ferroviaria al centro della mobilità sostenibile” di Alberto Fiorillo, Responsabile Servizi Intermodali – RFI – Rete Ferroviaria Italiana. Chiudono Furio Marangio, Direttore Vendite Large & National di Arval Italia, con “La mobilità in trasformazione: la strada verso la Mobility as a Service” e Massimo Sabbioneda, Head of E-Mobility Business Line – Sirti Group.

Il programma completo 

Come partecipare?

Diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà inviato un attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI AL LINK

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome