Home Vaielettrico risponde Miracolo a Rometta: la colonnina va e parcheggi gratis

Miracolo a Rometta: la colonnina va e parcheggi gratis

9
Charxcontrol

Miracolo a Rometta: la colonnina Enel X che non funzionava è ripartita e la sosta per le auto elettriche ora è gratis non solo in ricarica, ma in tutto il Comune. Lo segnala il lettore siciliano che ci aveva scritto per protestare, ringraziandoci.

miracolo a Rometta
Il cartello che imponeva il pagamento della sosta anche durante la ricarica. Ora parcheggio gratis ovunque.

Miracolo a Rometta: l’Enel X funziona e il parcheggio non lo paghi in tutto il Comune

“Oggi volevo comunicare che la colonnina a Rometta (Messina) è tornata funzionante. E inoltre segnalo che le autovetture elettriche possono parcheggiare GRATIS e senza LIMITI DI TEMPO!! Su tutto il territorio comunale, è sufficiente esporre un tagliandino sul cruscotto con scritto “AUTOVETTURA ELETTRICA”. Che dire? Complimenti a tutti, a voi per la tempestiva segnalazione, a Enel X per la riparazione e complimenti al Comune di Rometta. Ogni tanto fa piacere leggere di storie a lieto fine“. Lettera firmata

miracolo a romettaIntervento tempestivo del gestore e del Comune

Risposta. Avevamo interpellato Enel X per capire quale fosse il problema della ricarica di Rometta ed eravamo in attesa di una spiegazione. Ma non c’è miglior risposta che riattivare la colonnina, che peraltro è l’unica di una certa potenza nel raggio di diversi km. Inoltre ci fa molto piacere anche che il Comune abbia preso in mano la faccenda. E non solo abbia tolto l’obbligo di pagare il parcheggio in questa ricarica (cosa peraltro non consentita, secondo il Decreto Semplificazione). Ma abbia anche deciso di estendere la sosta gratis a tutto il territorio di Rometta. Merito della segnalazione di Vaielettrico? Non lo sappiamo e in fin dei conti non ci interessa: quel che conta è il risultato, che in questo caso è duplice. Non solo per i residenti della zona, ma anche per i tanti turisti (anche stranieri) che visitano questa parte di Sicilia nei mesi estivi.

 

Apri commenti

9 COMMENTI

  1. Rometta non sarà Roma, ma fatico a immaginare i 6500 abitanti più i turisti attaccati alla rediviva spina, per quanto in sosta gratuita.
    Certo, meglio una che nessuna, ma da qui al gioire…

  2. S-I P-U-Ò F-A-R-E-!-!-!

    Ovviamente, intendo il ricaricare l’auto (che è cosa diversa dal “parcheggiarla”) senza dover pagare anche il parcheggio nel caso la colonnina sia stata stupidamente posizionata all’interno di un parcheggio a pagamento.

  3. Si va bene ma siamo alle solite se non interviene vaielettrico o la TV o qualcuno che alza la voce non si va avanti è vergognoso.

  4. Bene!! Sono contrario al ponte sullo stretto ( abbiamo altre priorità) ma se lo realizzano e se sono ancora autosufficiente ( a quel tempo) parto, senza indugi, e vado a visitare la Sicilia! Io il traghetto non posso prenderlo!!

Rispondi