Home Agenda eventi Mini raduno elettrico a Sora (FR), protagonista Electrip

Mini raduno elettrico a Sora (FR), protagonista Electrip

3
raduno elettrico

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium
Webinar
Mini raduno elettrico, domenica 2 marzo. Destinazione Sora, in provincia di Frosinone, dove il circuito Electrip ha di recente installato 4 colonnine di ricarica in corrente continua da 60 kW di potenza presso il centro commerciale La Selva.
L’organizza Paolo Topa, su invito di Tariffe EV che ha una convenzione-sconto con Electrip.
raduno elettrico
Le Cascate di Liri meta del mini raduno elettrico del 2 marzo

Visita al Castello Boncompagni e alle Cascate di Liri. Poi ricarica all’hub Electrip (con video)

La giornata prevede la partenza collettiva da Roma con arrivo al Castello Boncompagni; visita al Castello e alla spettacolare Cascata dell’Isola di Liri; pranzo a Sora; ricarica presso la stazione Electrip e rientro a Roma. Il raduno e le operazioni di ricarica della comitiva (una quindicina di auto al momento), saranno documentati dallo youtuber Paolo Antonelli in un video per il suo canale Youtube Cavolo A. Merenda.
Chi volesse aggregarsi alla comitiva può scrivere a Paolo Topa a questo indirizzo: topapaolo@gmail.com.
Per affermarsi in Italia, Electrip ha scelto di adottare una politica commerciale molto aggressiva. La tariffa a consumo è tra le più convenienti in Italia (60 centesimi a kWh per le ricariche occasionali e 50 centesimi per gli abbonati). Ma una serie di convenzioni – con Tariffe EV e da ultimo con la società di noleggio a lungo termine ATHLON – prevedono ulteriori sconti a 0,45 euro per kWh fino al 31 marzo. Altre promozioni sono in corso per specifici impianti (vedi qui).  Di recente ha inaugurato la più grande stazione di ricarica in Italia,  la  grande stazione di ricarica di Assago (MI) con ben 16 colonnine da 400 kW per un totale di 32 stalli. E agli abbonati all’ App consente di attivare la ricarica con tecnologia AutoCharge. 
  • Guarda il VIDEO: Lo sapevate? tutti possiamo ricaricare come Tesla

Electrip conta oggi più di 400 stazioni di ricarica in Italia. Grazie all’accordo con Hubject è interoperabile con 4mila colonnine presenti tra Italia, Francia, Bulgaria, Grecia, Croazia, Montenegro e Polonia. L’obiettivo è installare 3.000 colonnine in Europa entro quest’anno.

-Iscriviti alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube–

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Ne approfitto x segnalare che sono entrate in funzione due colonnine Electrip da 60 kw a Filo d’Argenta ( circa 5 km dalla mia abitazione) e un’altra a San Biagio d’Argenta ( a fianco della statale 16) entrambe con bar, posta ecc nelle vicinanze. Da notare che a Filo D’Alfonsine ( RA) a meno di 200 metri in linea aria e ‘ presente da un bel po’ una colonnina Enel da 22 kw… presumo mai utilizzata…qui il 99,9% potrebbe caricare a casa! In località Longastrino sono presenti due colonnine sempre a pochi metri di distanza da 22kw una Electrip( da non molto tempo) risorse sprecate perché era già presente una uguale Enel…unica differenza la diversità di provincia!! Anche lì tutti ( o quasi) potrebbero caricare a casa…

Rispondi