Ecco Microlino 2.0. Il Prototype Nr. 1 è stato completato e portato su strada per un test. Con due anni di ritardo rispetto ai programmi, i costruttori di Micro Mobility Systems AG hanno diffuso le immagini del primo esemplare marciante, radicalmente rivisto rispetto alla prima ipotesi di rivisitazione elettrica del glorioso modello dell’Isetta. Il team ha pubblicato su Facebook un video di test drive della nuova microcar elettrica.

Il Microlino 2.0 passerà ora ai prototipi due e tre a partire dal prossimo mese, prima che il processo di omologazione inizi a giugno con la costruzione di altri due prototipi. Dopo un evento di lancio ufficiale, il team cercherà l’approvazione UE ad agosto, prima dell’inizio della produzione a settembre. Le prenotazioni sono già aperte; il prezzo è di 12.000 euro.
Non si fa menzione di modifiche alle specifiche chiave. Quindi resterebbero le due opzioni di batteria per 125 o 200 km di autonomia, un motore da 11 kW con 100 Nm di coppia, un’accelerazione da 0a 50 km/h in 5 secondi e una velocità massima di 90 km/h.
Giustissima l’idea di ridimensionare le citycar, inutile e troppo inquinante fare 10km al giorno con un SUV da 20 quintali, che sia termico o elettrico il concetto rimane. È un cambio di abitudini/mentalità che dovremmo fare tutti, il successo di questi progetti, della micromobilità, del trasporto pubblico e dello Smart working sarà l’indicatore di quanto la salvaguardia dell’ambiente si stia diffondendo.
Un vero e proprio cesso a tre ruote; dopo quello schifo della Ami, ci mancava questa orrida riedizione della Isotta…
Ma la vogliamo piantare con queste auto elettriche che, considerando il processo produttivo, inquinano di più di una vecchia Tradate a due tempi?
Quattro ruote, non tre. Isetta non Isotta. Vedo che se ne intende di veicolo elettrici. Perchè non la pianta lei?
Trabant e non Tradate; non se ne intende nemmeno di auto tradizionali se lascia in pace la tastiera fa anche più bella figura.
Mi sa che sarà un quadriciclo e quindi prima di essere messa su strada non avrà l’obbligo di crash test.
STUPENDA!!!!!
Sarà un successone!
isetta non isotta
Giusto, pardon
Una bara a tre ruote.
Quattro ruote…
Sempre bara è.
Dipenderà dai crash test
hanno rifatto l’isetta elettrica
Che brutta