Mercedes prepara l’anti-Model 3: dagli Stati Uniti filtra la notizia del prossimo arrivo di una CLA elettrica, rivale diretta della Tesla, con 650 km di range.

Mercedes prepara l’anti Model 3: autonomia di 650 km
L’inseguimento a Tesla continua, anche se i marchi tedeschi del lusso speravano in una rincorsa più serrata. Mercedes ha già lanciato una gamma impressionante di modelli a batterie, con EQA, EQB, EQE ed EQS, quest’ultima anche in versione SUV. Ma è solo l’antipasto di un’offensiva che nel 2030 porterà la Casa della Stella ad avere una gamma solo elettrica. Anche se da Stoccarda continuano a ripetere che i modelli termici non vanno in pensione e anzi portano a casa i profitti che servono per sviluppare le EV. La novità più ghiotta filtra dagli Stati Uniti: in preparazione a Stoccarda c’è una CLA a batterie, che sarà il competitor della Tesla Model 3. Con un’autonomia vicina ai 650 km, anche se difficilmente i prezzi potranno essere competitivi con la berlina Tesla. Quest’ultima attualmente ha un Listino che per la versione Long Range (602 km di autonomia) parte da 48.990 euro. Mentre la versione d’attacco (491 km) parte addirittura da 41.490, che diventano 38.490 con l’incentivo statale.
- Con la Mercedes EQE un viaggio di 600 km, come col diesel: guarda il VIDEO e l’articolo di Paolo Mariano
CHE PALLINE STA MERCEDES!!!
Ordunque…. sono partecipati dai Cinesi…. fanno auto termiche con motore Renault… ci monti sopra e scricchiola tutto….
… insommma….
Ti sparano una campagna sull’ultima auto con autonomia spaziale …
.. poi scopri che costa più della Tesla.
Allora mi compro una Tesla…
… Le BATTERIE MERCEDES!!! non le avete e le comprate … non siete competitivi.
e poi la carenatura fa schifetto…
Ma se ci si aspetta già che i prezzi non saranno competitivi che senso ha parlare di rivalità?
Anche il prezzo di una 911 non è competitivo con quello di una Sandero, ma non mi pare che questo ne impedisca la vendita. Un’auto è composta da molte caratteristiche, il prezzo è solo una di queste. Viceversa le auto sarebbero tutte uguali. Non trova?
Ma certo, la mia era solo una critica al titolo dell’articolo. Due vetture si possono considerare rivali quando si rivolgono agli stessi tipi di utenti, hanno un taglio estetico simile, hanno prestazioni comparabili ma anche un prezzo di acquisto che renda la loro “competizione” sui volumi di vendita equilibrata.
COncordo, ora ho capito in pieno cosa intendesse dire.
Consideri la Sandero una “rivale” della 911?
Ma certo! 🙂
Le case europee dovranno puntare sulla qualità costruttiva e creare partnership con infrastrutture di ricarica hpc già esistenti tipo Ionity per competere con la rete Supercharger. Non sono tanto sicuro che Model 3 sia il target di riferimento a meno che non riescano a sfornare un’auto da 50-55 mila euro
Vedremo, con la Smart avevavno annunciato una macchina da 10.000.000 come gli smart watch, avevano anche preparato delle specie di silos trasparenti ma in realtà alla fine costarono oltre 20.000.00
Penso che Mercedes debba arrendersi e abbandonare quel look ad ovetto. Non si può vedere, è orrendo. Anche la nuova Model 3 concederà qualcosa alla sportività, con qualche nervatura in più. BMW le elettriche le ha fatte tutte molto belle esteticamente, auto normali, non supposte.
🤣 sulle Mercedes ci manca solo il fiocchetto rosa, e poi può fare il confetto. In ogni caso anti model 3 con prezzi ampiamente più alti, già si parte con il piede sbagliato.
Proprio vero sono orribili