Il mercato delle due ruote elettriche a luglio registra risultati peggiori rispetto al 2023, ma la differenza è più contenuta rispetto ai mesi passati.
Secondo i dati forniti da ANCMA, il mercato a luglio segna un -5,6%. Non c’è da festeggiare, ma il confronto con il 2023 è meno impietoso rispetto ai mesi passati. Giugno ad esempio aveva registrato un -18% e aprile addirittura un -44%. Le 1.320 immatricolazioni dell’ultimo mese (rispetto alle 1.398 del 2023) rappresentano quindi un risultato incoraggiante. In particolare sono i ciclomotori a risollevare il mercato di luglio con un numero di targhe di poco superiore a quelle dello scorso anno: 620 contro 614.
Le moto, pur segnando sempre numeri contenuti, continuano il trend positivo tracciato praticamente in tutto l’anno. A luglio con 65 immatricolazioni raggiunge un +32,7% rispetto alle 49 moto del 2023. Negativo invece il bilancio per gli scooter: il venduto si ferma a 635 unità (-13,6%). L’anno scorso erano arrivate a 735. Complessivamente il mercato delle due ruote elettriche rimane fortemente in negativo con un bilancio dei primi sette mesi che segna un -22,7 rispetto al 2023.
-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-
Fake news…. torna dal tuo amico Porro😀😀😀
Sarà in ripresa… Qui tutti i concessionari hanno praticamente eliminato l’elettrico dalle loro vetrine. Nessuno vuole più vendere perché nessuno compra. A detta di tutti quelli che ho interpellato non si vendono perché in confronto ad uno scooter termico abbiamo:
Prezzi esagerati
Autonomia ridotta
Tempi di ricarica lunghi
Prestazioni modeste