Home Scenari Mentre carichi la Tesla ti fanno provare…la Lucid

Mentre carichi la Tesla ti fanno provare…la Lucid

6
CONDIVIDI
La Lucid Air esposta davanti al Supercharger Tesla per un immediato test-drive.

Mentre carichi la Tesla ti fanno provare…la Lucid Air. Quando si dice il marketing aggressivo, per indurti a passare alla concorrenza: idea geniale o scorrettezza?

mentre carichi la tesla
La Lucid Air si è presa il parcheggio proprio di fonte al Supercharger…

Mentre carichi la Tesla, ti fai un giretto sulla concorrenza

Tutti i costruttori di auto si chiedono come convincere chi guida modelli della concorrenza a provare almeno una volta i propri. E gli uomini del marketing della Lucid Motors hanno avuto un’idea: perché non offrire un test-drive ai proprietari di Tesla mentre sono in attesa che l’auto si ricarichi? Detto fatto, si sono piazzati con le loro auto davanti a un Supercharger di Los Angeles e hanno avvicinato tutti coloro che avevano appena attaccato il cavo per la ricarica. Ottenendo due reazioni diverse: c’è chi ha risposto “perché no?”, e si è fatto un bel giretto con la Lucid Air. E chi invece (probabilmente i fans di Tesla più accaniti) si è detto irritato dalla proposta, mandando al diavolo gli addetti della marca concorrente. Sarcastico per esempio il commento su Twitter di un certo Ryan Zohoury:Lucid è talmente in difficoltà nel vendere le auto da mandare gente al Supercharger a offrire test-drive, ma nessuno era interessato

mentre ricarichi la tesla
DUE PRECEDENTI / Qui sopra unaa Audi e-tron esposta a fianco di un Suoercharger in Germania, nel 2019. Sotto la Cadillac Lyriq esposta (anche per il test drive) davanti a una ricarica Tesla in Cina, nel marzo 2023 .

C’è sempre Tesla nel mirino: ecco due precedentimentre carichi la Tesla

In realtà non si tratta di un’iniziativa del tutto nuova. E Tesla, essendo largamente leader di mercato, è già stata ripetutamente oggetto di queste iniziative di marketing aggressivo, di qua e di là dall’Oceano. Nel luglio 2019 fu l’Audi a prendere l’iniziativa,  esponendo il suo primo modello elettrico, la e-tron, in una piazzola a fianco dei Supercharger Tesla, come mostra la foto. Anche allora discussioni a non finire sull’opportunità della scelta. Lo stesso ha fatto due mesi fa la marca americana Cadillac in Cina, piazzando la sua Liriq (appena uscita) proprio davanti a un grande Supercharger. E proponendo immediati test-drive. Tesla non ha mai commentato queste iniziative: in fin dei conti sono un modo indiretto per riconoscere che il riferimento in questo momento è proprio la Casa di Elon Musk. Che peraltro gode di una loyalty, una fedeltà al marchio, ben al di sopra della media.

Apri commenti

6 COMMENTI

  1. Nel progetto di marketing locale realizzato con BMW Italia (2004-2009) abbiamo progettato con diversi concessionari azioni simili in prossimità delle accettazioni officina dei marchi concorrenti (Audi per esempio). Non tutti erano pronti perchè sembrava un’azione aggressiva ma acnhe questo è marketing

  2. Probabilmente non è che la Tesla sia nel mirino, ma il fatto di avere chargers di proprietà fa si che sia nel mirino. Non credo possa interessare alla Audi fare provare la e-tron al possessore di twizzi che va a caricare enel-x…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome