Home Agenda eventi McTour, giro d’Italia elettrico per gli hotel

McTour, giro d’Italia elettrico per gli hotel

0
CONDIVIDI

Green Mobility McTour, un tour a emissioni zero che tocca alcune delle più importanti località turistiche. Il progetto promuove la mobilità elettrica negli hotel. Organizzato da McWatt, Federalberghi e Alba Leasing.

L’ultima tappa di questo “giro d’Italia” a emissioni zero è stata a Chatillon, in Valle d’Aosta, ma è fitto il calendario degli eventi per la penisola dove gli operatori  turistici iniziano a conoscere la mobilità elettrica grazie a segway, e-bike, moto e auto messe a disposizione dall’organizzazione.

Test drive in ogni località

In McTour è possibile sperimentare la mobilità elettrica con i test drive dei veicoli. A  Chatillon – tappa dedicata agli albergatori di Adava, l’Associazione degli Albergatori e delle Imprese Turistiche della Valle d’Aosta – sono state messe a disposizione anche mountain bike per le escursioni in montagna. Ad ogni territorio le sue vocazioni

L’obiettivo di McWatt, in collaborazione con Alba Leasing, è “raggiungere quante più possibili imprenditori del settore turistico ricettivo, settore che è tra i più pronti a cavalcare la novità tecnologica, con una formula tanto semplice quanto innovativa“.

Collaborazione con Federalberghi

La sinergia con Federalberghi, oltre 27mila albergatori associati, è nata per offrire una maggiore conoscenza del settore agli operatori turistici. In altri Paesi esistono estesi circuiti elettrici (guarda) e la gran parte degli albergatori è pronto all’accoglienza dei turisti a emissioni zero.  Coinvolti in McTour  anche  Jaguar Land Rover co-sponsor dell’evento.

Ora tocca a Riccione, Torino, Sardegna e tante altre località

Il tour, partito da Stresa ma ha toccato anche Cervia e La Spezia, dopo Aosta arriverà il 15 maggio a Riccione, il 20 maggio a Grosseto e il 28 maggio a Santa Margherita Ligure. Sarà poi la volta di Trento il 4 giugno, Alghero dal 12 al 16 giugno, Torino (Parco del Valentino Salone dell’Automobile) dal 19 al 23 giugno e il 27 giugno, Luvinate Golf Club il 24 giugno. Il tour  si sposterà il 3 luglio a Sorrento, il 12 luglio ad Assisi, il 4 settembre a Jesolo, dal 14 al 16 settembre a Porto Cervo, il 24 settembre a Cagliari, l’8 ottobre a Viareggio, il 10 ottobre a Bologna e il 20 ottobre a Roma  dove è prevista una cerimonia di conclusione.

LEGGI ANCHE: Hotel austriaci: il 37% offre servizi elettrici, il 19% lo farà