Home Moto & Scooter Max Biaggi show al Mugello con Energica. E Livia Cevolini va in...

Max Biaggi show al Mugello con Energica. E Livia Cevolini va in copertina

0
CONDIVIDI

Un week end memorabile in casa Energica. La neo mamma e fondatrice dell’azienda modenese Livia Cevolini conquista la copertina di Corriere Economia svelando nomi e cognomi dei vip che hanno già in garage una superbike a emissioni zero sfornata dallo stabilimento di Campogalliano. Intanto al Mugello Max Biaggi a bordo di Energica Ego Corsa conquista le folle di appassionati facendo passerella sul circuito che di lì a poco avrebbe visto il trionfo tutto tricolore nel MotoGP di casa, con due Ducati sul podio e il terzo gradino a un redivivo Valentino Rossi.

Energica Ego Corsa è scesa in pista per il demo lap del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Campionato del Mondo FIM MotoGP™ 2018 di fronte al consueto oceano di tifosi che ha riempito e colorato ogni centimetro quadrato di prati e tribune del tracciato toscano. Il sei volte campione del mondo Biaggi che ha guidato la supersportiva elettrica di Energica si dichiarato entusiasta: «È stato un giro di pista fantastico _ ha detto _, come se avessi fatto un tuffo nel passato! Fare il demo lap con centomila persone sugli spalti tutti colorati mi ha riportato alla mente i tempi in cui lottavo per la vittoria in MotoGP, con le varie tifoserie dei piloti poste tra le diverse curve del tracciato, tra le quali c’era la mia alla Casanova-Savelli» «Quando ho lasciato la corsia del box e sono partito alla volta della prima staccata _ ha aggiunto _, è stata quasi una liberazione: venivo da un anno di assoluto stop dall’uso di qualsiasi tipo di moto, dovuto all’incidente avvenuto il nove giugno dello scorso anno, quasi un anno fa. Questo demo lap è stato molto bello e magari perché no, da rifare!». La prossima tappa del percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE™ World Cup 2019 si terrà tra due settimane al Circuit de Montmeló in Catalunya, settimo evento della stagione MotoGP; nell’ occasione, verrà testata una versione aggiornata del prototipo MotoE™.

Nella lunga intervista concessa al Corriere Economia, invece, l’ad di Energica Motors Livia Cevolini ha svelato di aver venduto più di un esemplare della superbike elettrica a star di Hollywood che la usano per circolare all’interno degli Studios dove i veicoli a motore termico sono vietati per ovvi motivi acustici. Tra i fortunati possessori di una Energica c’è anche l’ex campione di Formula Uno Niko Rosberg, che la utilizza per scorazzare tra le strade di Montecarlo, dove risiede.