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Marco vende la Opel: 53mila km

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Marco vende la Opel Corsa-e con 53 mila km. Dopo Gianluca con la Enyaq 80, un altro lettore approfitta della vetrina di Vaielettrico per proporre la sua EV usata. Per mettervi in contatto con Gianluca e Marco scrivete a info@vaielettrico.it

marco vende la opelMarco vende la Opel, una Corsa-e 2020: descrizioneMarco vende la Opel

Breve premessa prima dell’annuncio di Marco: stiamo pubblicando le prime inserzioni con l’idea poi di costruire una vera e propria sezione dell’usato. E capire, con il vostro aiuto, come strutturarla al meglio per favorire un dialogo corretto tra chi vende e chi compra. Ma ecco l’annuncio: “Sono un vostro lettore da tempo, ho scoperto nei giorni scorsi che esiste la sezione usato. Vorrei approfittarne per sponsorizzare l’annuncio di vendita della mia Opel Corsa-e (Corsa VI 2020 e- Elegance). Alcune info: immatricolata 05/2020, km 53.000, perfette condizioni interne/esterne. In fase di acquisto ho fatto il prolungamento garanzia inclusi tagliandi e assistenza stradale a 5 anni (ne rimangono altri 2). Pacco batteria garantito per altri 5 anni. In questi 3 anni di utilizzo ho sempre ricaricato a domicilio a bassa potenza, senza ricorre a ricariche rapide. Inoltre sono stato molto attento a mantenere lo stato di ricarica fra 20-80%. Incluso set gomme invernali ancora utilizzabili”.

marco vende una Opel“E vi racconto quanto consuma in salita”marco vende una opel

Marco vuole anche per condividere una sua esperienza con le salite, tema molto dibattuto tra i lettori. “Recentemente sono stato a Livigno partendo da Colico, passando all’andata dal passo Forcola di Livigno, mentre al ritorno dal passo del Bernina e dal passo del Maloja. Ho percorso 239 km totali consumando il 60% della batteria. Questo significa che utilizzando teoricamente il 100% avrei potuto percorre 398 km. Sono poche informazioni, ma sono sorpreso in positivo di questo risultato dopo 3 anni. Nell’uso quotidiano percorro 90 km su una strada quasi tutta extraurbana principale ad una velocità compresa fra 90-120 km/h. E i consumi sono maggiori rispetto alle salite affrontate nell’ultimo viaggio (nel quale tra l’altro ho affrontato tratti anche a velocità 90 km/h)“.
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– L’auto di serie con l’accelerazione più rapida al mondo, 2,1″ nello 0-100 km/h: il VIDEO-TEST di Paolo Mariano

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14 COMMENTI

  1. Parlavo soprattutto dell’usato. Chi ha comprato a prezzi da capogiro deve essere consapevole che difficilmente troveranno altri spendaccione come loro che compreranno a caro prezzo il loro mezzo usato.
    Uno dei mantra del sovrapprezzo di chi giustifica il costo delle auto elettriche sono i vari incentivi che al breakeven point dovrebbero mostrare la convenienza del mezzo. Ovviamente tutta la bella teoria muore quando i vantaggi economici finiscono o vuoi vendere l’auto, lì devi tenertela probabilmente sullo stomaco o capire che devi rivenderla almeno alla metà del prezzo per poter essere appetibile.
    A parte Tesla, il resto dei mezzi sono stati una scommessa veramente azzardata da chi li ha acquistati.

  2. Questa ha più chilometri ma mi pare che il Sig. Marco la venda a molto meno.
    E’ da diversi mesi su Autoscout. Ultimamente su AS i prezzi delle Corsa-e usate stanno scendendo però vedo che sono ancora tutte lì. Probabilmente chi non tratta poi sul prezzo non riesce a venderla.
    E’ certo che non appena uscirà il nuovo modello il prezzo di queste usate dovrà calare ancora. Per non parlare poi di quando usciranno le concorrenti più agguerrite (R5 e ID2).

    • E pensare che si ripagavano con i tagliandi gratis e le strisce blu… Sono in vendita da mesi e nessuno le vuole…

      • “Nessuno le vuole” è un’estremizzazione ma è ovvio che le bev siano ancora una nicchia.
        Penso inoltre che questa nicchia sia ben informata ed i prezzi degli usati siano mediamente troppo alti rispetto al prezzo pagato con gli incentivi (che conosciamo tutti).
        Quindi vedo poche opportunità di vendere al prezzo di acquisto e quindi attendismo per tutti

          • Certo comprare un usato di 2 o 3 anni, quando Musk sta vendendo le sue Model 3 ad un prezzo definito di svendita, risulta quanto meno complesso.

            Il concetto che le elettriche usate di 3 anni siano già considerate dei mezzoi sorpassati tecnologicamente rispetto a quanto sta uscendo o dovrebbe uscire a breve non depone a loro favore.

            Poi diciamola tutta anche Tesla sta vendendo i sui mezzi nuovi al prezzo di un prodotto già vecchio, almeno in parte.

            Anche se le Tesla sono al momento attualizzate, come tutte le altre Marche, solo che Elon Musk ha fatto produrre una enorme quantità di batterie, che a breve stanno per essere sostituite dai nuovi prodotti più performanti, meno pesanti e meno costosi e che (a parità di costo e peso) garantiranno maggiore autonomia. Musk lo sa bene e da furbo imprenditore ha iniziato la svendita…

            Insomma Musk sa bene che deve svendere o meglio rendere appetibili prodotti che a breve saranno già considerati vecchi.
            E quindi si deve sbrigare a farlo, i magazzini sono troppo pieni e vanno svuotati…

            Rispetto all’usato una Model 3 nuova conviene sempre anche se a breve sarà tecnologicamente sorpassata, ma tutto ciò avverrà non prima di 2 o 4 anni….

    • Anch’io ogni tanto mi guardo in giro e ho notato che gli annunci son sempre quelli, c’è una stasi pazzesca. Chi vende usato (elettrico o termico che sia), dovrebbe mettersi in testa di abbassare i prezzi sennò rimane tutto bloccato, ma nessuno fa la prima mossa.

      • Guarda che è sempre un problema per loro perché tenerla ferma è ancor peggio perché il tempo passa e si svaluta sempre di più

    • Soprattutto le prime due informazioni le riterrei, “piuttosto vitali”. Il prezzo poi va da se, uno se lo tiene e lo tratta 🙂

    • Considera che il prezzo medio in giro per la Corsa E 100KW del 2020 con circa 13-15000 Km è sui 24/25000 Euro.

      • Si del 2020 i prezzi che scrivi sono fuori da ogni logica… sono e dovranno essere molto più bassi… si sa che chi compra una tecnologia “nuova” sconta il fatto che il valore può (e molto probabilmente) crollerà… una del 2020 con 3 anni di vita dovrebbe stare ben sotto i 20k

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