Home Turismo elettrico Mamma Tesla e il suo Model S- hotel viaggiante

Mamma Tesla e il suo Model S- hotel viaggiante

0
CONDIVIDI
Mamma Tesla nel suo Model S- camera da letto.
Mamma Tesla con la figlioletta Abbey nel retro del Model S trasformato in camera da letto.

Mamma Tesla. La chiamano così da quando ha deciso di girare l’America in lungo e in largo con la figlia su un Model S attrezzato ad…albergo-viaggiante.

Tiffani e la piccola Abbey a spasso per gli States

Il suo vero nome è Tiffani Van Ee, ma negli Stati Uniti ormai è per tutti Tesla Mom, Mamma Tesla. Su YouYube ha postato un video (qui sotto) nel quale mostra come trasforma il retro di un Model S in un comodo letto matrimoniale. Nel quale, reclinati i sedili dietro,  si corica con la figlioletta Abbey, di soli 7 anni, quando la strana coppia fa tappa nelle sue puntate nei vari Stati americani.

I suoi diari di viaggio le hanno procurato una certa popolarità, che Tiffani (da brava americana) usa per fare business, come dimostrano le offerte contenute su questo sito. Dichiarando amore eterno alle marca di Elon Musk: <Ho provato macchine meravigliose, come Lexus, Mercedes, e BMW. E anche se erano ottime macchine, non ho mai provato quella scintilla di gioia, che mi è scattata con il Model S>. Secondo Mamma Tesla, <la tecnologia e il comfort di questa macchina sono avanti anni-luce. E così, fidandomi del mio istinto, ho optato per un Model S 60>.

Mamma Tesla ricarica gratis…

Oltre che su un canale You Tube, Mamma Tesla ha iniziato a documentare i suoi viaggi su un noto quotidiano locale il  Los Angeles Post Examiner.  Si dorme sempre in macchina e i video spesso iniziano con il risveglio di madre e figlia vicino a un…Supercharger della Tesla. Dalla Georgia a Washington, l’ambientazione non cambia.

Mamma Tesla al volante.
Mamma Tesla al volante del suo Model S 60

Una specie di “On the road“, il romanzo di Jack Kerouac, in chiave elettrica. Ma qui non c’è la ribellione della Beat Generation, ma solo l’astuzia di una giovane donna che ha capito come divertirsi e far fruttare la sua passione per il viaggio, sempre cara agli americani. Partendo da Los Angeles, ha percorso circa 4 mila miglia (oltre 6.400 km) con il Model S, ribattezzato affettuosamente Vivienne, come una persona di famiglia. Nell’impresa Mamma Tesla è aiutata anche dal fatto che la prima generazione delle auto prodotte da Elon Musk ricaricano “free”, gratis, nei Supercharger, di cui l’America è piena. Non è un dettaglio da poco.

— Leggi anche: l’autonomia del Model S sale a 600 km

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome