Home Scenari Make Tesla Great Again, Trump: “Ne comprerò una”.

Make Tesla Great Again, Trump: “Ne comprerò una”.

41
Donald Trump rincuora Elon Musk in un momento complicato per Tesla.
ADV

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium

Make Tesla Great Again: il celebre motto di Donald Trump (Make America Great Again) si potrebbe leggere così, con il presidente a correre in aiuto di Elon Musk.

Make Tesla Great AgainMake Tesla Great Again, il presidente: “Attaccano Musk, ma è un americano eccezionale”

Il lunedì nero di Tesla, con il crollo in Borsa dopo le pessime notizie sulle vendite di febbraio in Cina, ha avuro l’effetto di radicalizzare ancor più lo scontro sul personaggio Musk. Per difendere il quale è sceso in campo Trump, con un post sul social Truth: “Per i repubblicani, i conservatori e tutti i grandi americani, Elon Musk sta “mettendo tutto in gioco” per aiutare la nostra nazione, e sta facendo un LAVORO FANTASTICO!“, ha scritto il presidente, “Ma i pazzi della sinistra radicale, come spesso fanno, stanno cercando di boicottare illegalmente e collusivamente Tesla, una delle più grandi case automobilistiche del mondo, e il “bambino” di Elon. Al fine di attaccare e fare del male a Elon, e a tutto ciò che rappresenta. Hanno provato a farlo con me alle elezioni presidenziali del 2024, ma come è andata a finire? In ogni caso, domani mattina comprerò una Tesla nuova di zecca come dimostrazione di fiducia e sostegno per Elon Musk, un americano davvero eccezionale“.

Elon posta una foto per simboleggiare la difficoltà del suo nuovo lavoro

Conclusione del post di Trump sull’amico e sodale Musk: “Perché dovrebbe essere punito per aver messo le sue straordinarie capacità al lavoro al fine di aiutare a RENDERE L’AMERICA DI NUOVO GRANDE???“. Resta il fatto che sul futuro di Tesla si addensano nuvole nere, dato che il parron continua a concentrarsi soprattutto sul lavoro che proprio Trump gli ha assegnato. Ovvero quello di rendere più efficiente la macchina amministrativa dello Stato Federale, anche a costo di ricorrere a tagli selvaggi. Compito tutt’altro che facile, non solo per le ovvie resistenze di chi vede minacciato il suo posto di lavoro o, per dirla alla Musk, la sua comfort zone. Sul suo social network, X, il patron di Tesla ha postato una foto che ritrae un operaio alle prese con una selva di cavi, a simboleggiare la complessità del suo lavoro. Con questo commento: “Come ci si sente a riparare i sistemi informatici governativi

Apri commenti

41 COMMENTI

  1. Mi dispiace leggere un articolo che riporta acriticamente quello che hanno detto Trump e Musk, senza far capire che l’intervento di Trump (inutile e dannoso, perché rimarca la collaborazione dei due nel nuovo regime) è dovuto al boicottaggio feroce che negli Stati Uniti è in corso contro le Tesla di Musk per la sua attività di smantellamento dello stato sociale e della distruzione del lavoro dei federali… sono per tutti le Swasticar. Forse sarebbe bene non trattare le Tesla come se fossero auto elettriche normali e non prodotte da chi vuole destabilizzare anche le democrazie europee aiutando con tutti i mezzi i gruppi politici di estrema destra. A meno che non viviamo in mondi diversi dove da voi queste cose non stanno accadendo. Negli Stati Uniti nel frattempo stanno detenendo anche un uomo per le idee espresse senza nessun reato in carico, giusto per fare capire a che punto sono arrivati con il disprezzo di leggi e costituzione. Parlare delle Tesla si può, che sia chiaro che chi le produce userà quei soldi contro le libertà e i diritti di tutti noi.

  2. La scena che ho visto ieri con Trump e Musk era di uno squallore inarrivabile, un servilismo, un lecchinismo, una recita imbarazzante.
    Come sono precipitati in basso gli US, figuracce a non finire, scene a dir poco squallide, l’esaltazione massima della cialtronaggine.

    • Ah perchè quando Biden anni fa aveva celebrato Mary Barra di GM (che in quel trimestre aveva venduto tipo 20 Hummer EV), e si era fatto vedere un po` in giro con l’Hummer, dopo aver convocato un summit dei carmaker elettrici (escludendo Tesla solo perchè i suoi padroni della lobby dei sindacalisti del settore auto non lo volevano), andava benissimo, vero ??

      • Ma lo hai capito che le Tesla vengono boicottate e distrutte perché Musk con l’autorizzazione del compagno di merende sta distruggendo ogni cosa negli Stati Uniti, e ha già licenziato a caso migliaia di persone fondamentali per il funzionamento dei servizi?

    • Eh, vediamo un esempio…. hai preso proprio l’esempio sbagliato, l’eccezione forse. In Cina vendite di TESLA crollate quasi del 50%, in Germania a febbraio hanno segnato un allarmante -76%, a sole 1.429 auto, -45% in Francia e -54% in Italia.
      Ti è più chiara la sua situazione adesso?
      Ma quel che più fa paura a Musk è ovviamente il crollo che ha subito nei mercati, Da dicembre 2024 ad adesso il valore delle azion Tesla è più che dimezzato. Negli ultimi 70 giorni il presidente di Tesla ha accumulato perdite al suo patrimonio per circa 132 miliardi di dollari, 29 miliardi solo il 10 marzo

      • Se sei così sicuro della tua “analisi” (con tante virgolette), shorta pesantemente il titolo Tesla, e vediamo come va.
        Niente di meglio che arricchirsi alla faccia di Musk, no? ((((-:

      • Lui parla di Marzo , un sacco di gente stava aspettando la nuova model y ..
        può essere che queto modello terrà a galla il marchio almeno per quest’anno ..

        resto del parere che un AD , anche se fondatore ,
        se crea danni di immagine a un azienda , può essere an Seve Jobs risorto
        e Musk non lo è ..
        va cacciato ,
        poi magari in tempi “migliori” e passata la sbronza di onnipotenza , riassunto se gli andrà .. (con Jobs alla Apple accadde una cosa del genere)

    • Di certo io non mi preoccupo, può benissimo fallire, al massimo avrebbe dovuto preoccuparsi chi aveva le azioni tre mesi fa e non le ha vendute.

  3. sta a vedere che trump si è beccato la stessa malattia del suo compagnuccio di merende nostrano.
    qualche anno fa, tutto ciò che toccava il felpa diventava m*rda, avrà contagiato anche trump con la sua sfiga?

    • A me sembra che siano affetti sinceramente dalla nascita della stessa ‘malattia’: megalomania patologica con varie varianti….

  4. Un altro buon motivo per non comprare una Tesla…
    Ma poi, diamine, Musk è “un americano”? Lo è molto meno dei messicani che Trump non vuole visto che loro nel continente americano ci sono nati!

      • No no no, col cavolo come ogni Paese del mondo, negli US la puoi comprare la cittadinanza. E non è una novità questa, lo si sà ancora prima dell’uscita di Trump del 25 febbraio 2025: Trump mette in vendita la cittadinanza Usa per 5 milioni di dollari
        Forse lei ancora non ha capito cosa sono gli US, eppure lo hanno chiarito benissimo soprattutto in questi ultimi giorni…

        • Forse lei ancora non ha capito che il mio commento era in risposta a chi dubitava che Musk fosse “un americano”.
          Avendo la cittadinanza, lo sei. Come se hai cittadinanza italiana sei italiano, se hai cittadinanda giapponese sei giapponese e così via.
          Non è difficile.
          La puoi comprare? Irrilevate ai fini del discorso.
          Ripeto, non è difficile.

    • Veramente il “problema” con i messicani è per quelli che entrano clandestinamente, di certo mica per quelli che hanno o puntano ad avere la cittadinanza . Dovrebbe essere ovvio.

      • Però non esiste un paese che si chiama “America”. Esistono un paio di continenti con quel nome e il Messico ne fa parte tanto quanto gli Stati Uniti d’America.
        Ma sono sottigliezze, niente d’importante.

        • Certo che avete idee malsane in testa eh.
          Si chiamano United States of America.
          E possono definirsi come vogliono.
          Forse lei non sa che al mondo abbiamo due paesi che si chiamano Cina e due Coree… 😉

          Il mondo è più complesso di quello che crede, sa? 🙂

  5. Siamo a posto, se viene “sponsorizzata” da Trump il calo delle vendite diventerà inarrestabile , almeno in Europa e in Cina, ottima nuova.

    • Eh, quindi è questo l’effetto di non stare simpatici a quelli che dovrebbero essere i “buoni”, ovvero i Dem negli USA, o quelli di sinistra da noi?
      Quelli che se la pensi diversamente dovresti essere censurato e diventi letteralmente hitler?
      Da che parti stavano gli estremisti???!

  6. Speriamo che abbia un garage dove ricaricare se no ce lo troviamo qua sul forum a frignare, storia già vista.

  7. – i pazzi della sinistra radicale, come spesso fanno… –

    You’re only, as usual, poor commies… 🤭😇😂

    • Se Trump non avesse la valigetta “fine delm mondo”
      sarebbe uno spettacolo
      come una serie dei Simpson’s

  8. Se Trump compra una Tesla

    metterò l’adesivo ,
    “Ho comprato quest’auto,
    prima che la comprasse
    l’uomo più potente e più idiota d’America”

    • sai Nello … son curioso di vedere se la compra davvero.. ed a chi la farà guidare ..visto che Trump (alla guida della nazione più “potente” del mondo) NON ha la patente…e .. non guida auto 😂

      • ieri sera mi sono imbattuto nel discorso di trump con musk a seguito.
        I giornalisti gli han fatto la domanda su quante auto avesse acquistato e quale fosse l’ultima. Lui ha risposto che ne ha acquistate parecchie per i famigliari e ora l’unica auto su cui sale è la Beast, l’auto presidenziale.

        Può comprarla davvero… in fondo ci sono vari ricconi che comprano auto senza guidarle mai. Solo per tenerle in degli hangar come parte di una collezione di dubbia utilità. 😀

        • Tanto..anche se Trump si mette al volante…poi lo guida Musk via FSD ..
          come le automobiline elettriche per bimbi guidate dai genitori 😉

  9. Premettendo che ognuno ha i governanti che si merita, di qua come di là dall’Atlantico, qui siamo decisamente OLTRE. Sicuramente sotto la scure del DOGE stanno cadendo anche sprechi ma è facile TAGLIARE GLI SPRECHI QUANDO STAI TAGLIANDO TUTTO INDISTINTAMENTE, il marcio come il buono. Allora dove sta il genio? Sono capace anche io di rimuovere un tumore con una scure, ma poi il paziente crepa. Lo capisce anche un bambino….

  10. Ieri era a 222, oggi a 208. Non tenta nemmeno di rimbalzare… dopo un -14 un’azione prova a rimbalzare perché magari chi ha venduto molto più su reinveste costandogli meno.
    Qua siamo alla discesa libera.

Rispondi