È stato lo stesso numero uno della Lotus, Feng Qingfeng, a dare l’annuncio, parlando al Guangzhou Motor Show in Cina. Motivo? Feng sostiene di non vedere benefici nel passaaggio al solo elettrico. Tanto più che chi compra auto come le Lotus, in quella fascia di prezzo, è meno interessato ai veicoli elettrici. In un’intervista al Wall Street Journal il top maanger cinese ha spiegaI motori delle auto di lusso sono già molto potenti e l’esperienza di guida è abbastanza simile, con motori a otto e 12 cilindri che si comportano bene”. Il suo approccio, completamente diverso da quanto annunciato da Lotus in precedenza. Contrordine compagni, dunque, si torna all’ibrido, in particolare ai plug-in ‘Super Hybrid’, ma con ricarica ultraveloce. Con un motore elettrico abbinato a uno turbo a combustione, con cui arrivare a un’autonomia complessiva a 680 miglia (1094 km).
Barra sulla tecnologia range extender
“In Lotus abbiamo sempre scelto la migliore tecnologia di alimentazione disponibile, che si tratti di benzina pura, elettrico puro, ibrido o EV ad autonomia estesa“, ha tagliato corto Feng. E ora l’obbiettivo è superare uno dei limiti plug-in: la lentezza di ricarica. In Lotus si parla addirittura di un’architettura Flash Charge, a 900 volt, in grado di assicurare tempi più contenute del battery-swap. Ovvero della tecnologia, piuttosto diffusa in Cina, che punta sulla sostituzione dell’auto scarica con una carica. La mossa della Lotus non è una sorpresa: molti gruppi cinesi stanno rivedendo la loro strategia, puntando sull’ibrido ricaricabile. Soprattutto in versione range extender, con il motorino elettrico che entra in azione solo quado la carica della batteria sta arrivando a zero. Tecnologia, quella dell’ibrido plug-in, che permette anche di dribllare i super-dazi imposti dalla UE alle elettriche made in Cina.
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Magari adesso in mezzo a tutti questi suv e berlinone penseranno ad implementare una nuova sportiva (possibilmente leggera) in gamma. Ad ogni modo è diventato un brand che manca completamente di identità, se vogliono vendere, devono lavorare tanto sullo stile, indipendentemente dal tipo di propulsione utilizzata
-Ad ogni modo è diventato un brand che manca completamente di identità-
Sempre meglio della immonda carnevalata con cui hanno annunciato la nuova “brand identity” di Jaguar.o Shaguar se preferite. 😂
Miaaaaao…. 💅😹
“Tecnologia, quella dell’ibrido plug-in, che permette anche di dribllare i super-dazi imposti dalla UE alle elettriche made in Cina.”
Ecco, sopra per questo motivo.
Sì ma da qua al 2028 chissà quante come sarà cambiato il fronte dei dazi!?
Salvo accordi ulteriori, le norme rimangono attive per 5 anni
Solo in parte. Il motivo principale è che vendono poco e non pensano che il mercato sia pronto allo switch al 100% elettrico. Nelle mire di Lotus non c’è solo l’Europa