Lo sharing di Cooltra sbarca a Torino con i suoi scooter elettrici. Attivo dal 2017 a Roma e Milano, il servizio da febbraio è disponibile nel capoluogo piemontese.
Lo sharing di Cooltra a 38 centesimi al minuto
I torinesi potranno ora noleggiare scooter elettrici dal proprio smartphone semplicemente scaricando la app di Cooltra. Al costo di 38 centesimi al minuto, lo stesso di Milano e Roma, sarà possibile noleggiare il mezzo più a portata. E circolare sia nel centro della città, che nelle aree commerciali, le università e i due stadi cittadini. Cooltra ha dedicato una promo alla città: tutti i nuovi utenti potranno inserire il codice TORINO30 ed usufruire di 30 minuti gratuiti al giorno, per il primo mese. Per la stagione invernale gli scooter hanno a disposizione la coperta termica che protegge il guidatore dal freddo, anche nelle giornate più rigide. A disposizione ci saranno 400 scooter elettrici attivi 24/7. Il servizio è disponibile anche tramite l’app FREE NOW, piattaforma leader europea per mobilità urbana multi-servizio.
Non solo privati: noleggio flotte alle aziende e P.A.
“Cooltra a Torino è un’occasione per consolidare la nostra presenza in Italia, che in 6 anni ha visto un incremento vertiginoso degli utenti, circa 300.000. E della quota di mercato che oggi si attesta al 70%. Il nostro obiettivo” afferma Enrico Pascarella, B2C Italy Regional Manager di Cooltra, “è far crescere un nuovo modello di mobilità sostenibile nei centri urbani in linea con le esigenze quotidiane. E crediamo che Torino sia pronta per accogliere questa sfida. Per il 2023 abbiamo intenzione di raggiungere 35 tonnellate di Co2 risparmiate, nella sola Torino”. Cooltra è nata nel 2006 a Barcellona con l’obiettivo di offrire servizi di mobilità sostenibile su due ruote a turisti e residenti. Oggi conta su una flotta di oltre 20.000 veicoli (l’85% elettrici), più di 100 punti di noleggio in Europa e uno staff di 400 dipendenti. Al noleggio a breve e lungo termine per privati, partite iva e PMI, affianca oggi servizi di noleggio e gestione flotte per aziende e P.A.
Ciao sono possessore di un auto elettrica c0 da diversi anni e ho una casa ecologica e riduco 3 kW di corrente per me le auto elettriche vanno bene al massimo in città per il resto è meglio restare al tradizionale per il semplice motivo che oggi ti fanno pagare poco la corrente alle colonnine ma in futuro ti fregheranno come hanno fatto con il metano che ti fa una mano e per non sbagliarmi mi sono comprato una
auto a benzina che sostituisce quella a metano per mia moglie ciao Michele