Home Auto L’hanno fatta anche cabrio la Tesla Model 3

L’hanno fatta anche cabrio la Tesla Model 3

0
CONDIVIDI
La conversione costa circa 30 mila euro, con versione con tettuccio semplice o motorizzato.

L’hanno fatta anche cabrio, la Tesla Model 3. Dopo il burlone islandese che ci ha appiccicato la griglia del radiatore di una BMW e l’ingegnere austriaco che ha sostituito il motore elettrico con un propulsore ibrido , ecco la versione plein air.

L’operazione costa circa 30 mila dollari

La storia della conversione in cabrio è stata raccontata dalla testata americana Motortrend, a cui i tecnici di NCE hanno assicurato di non essere dei dilettanti. E di sapere bene che “segare” il tetto può causare problemi nella rigidità torsionale della vettura. Ergo, sono state fatte operazioni di rafforzamento strutturale, in modo che non si creino problemi di stabilità e tenuta di strada per chi guida. Il prezzo della conversione è di 29.500 dollari (circa 27 mila euro) per la versione con un semplice tettuccio soft-top e di 39.500 dollari (circa 36 mila euro) per la più sofisticata versione  col tettuccio motorizzato. Sì, l’hanno fatta anche cabrio…

Altre trasformazioni con il Model 3 come cavia, tra le tante

l'hanno fatta anche cabrio
C’è chi sulla Tesla Model 3 mette la griglia del radiatore (è accaduto in Islanda) e chi invece (sotto) sostituisce il motore elettrico originale con un ibrido plug-in. È accaduto in Austria, ad opera dell’ingegner Frank Obrist.

l'hanno fatta anche cabrio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.