Home Alla ricarica Leroy Merlin mette altre ricariche Enel X nei punti-vendita

Leroy Merlin mette altre ricariche Enel X nei punti-vendita

0
CONDIVIDI
In alcuni store Leroy Merlin verranno installate queste colonnine Enel X da 300 kW.

Leroy Merlin mette le ricariche Enel X nei punti-vendita. L’obiettivo delle due aziende è di elettrificare altri 10 store con colonnine fast e ultrafast.

Leroy merlinLeroy Merlin con stazioni da 50 e da 300 kW

Si rinnova la partnership tra Enel X e Leroy Merlin, l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nelle forniture per la casa. L’accordo rilancia la sinergia avviata nel 2019, che ha portato all’installazione di circa 20 ricariche della business line globale di Enel in 10 punti vendita Leroy Merlin. Le colonnine saranno le JuicePump, stazioni fast da 50 kW, e le JuicePump Ultra, stazioni ultrafast con una potenza fino a 300 kW. Queste ultime che consentiranno una ricarica in pochi minuti. L’accordo prevede inoltre la possibilità di implementare future collaborazioni e l’installazione di nuove tecnologie di ricarica. Come il JuiceMedia, che integra la ricarica dei veicoli elettrici al passaggio di messaggi multimediali. Il completamento del progetto è previsto entro il 2022, con la copertura del servizio estesa a tutti i negozi Leroy Merlin in Italia interessati dal progetto. Tutte le stazioni saranno interoperabili e monitorate con tecnologie informatiche per controllo egestione remoti.

Leroy merlin
Augusto Raggi di Enel X Italia

Raggi di Enel X: le partnership sono la strada giusta

“La partnership con Leroy Merlin conferma l’importanza di collaborare con le più importanti aziende del Paese che condividono la visione della mobilità a zero emissioni”, spiega Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia “Interverremo elettrificando i punti vendita del Cliente con soluzioni di ricarica fast e ultrafast. Che garantiranno a chi guida un veicolo elettrico tempi rapidi per fare il pieno di energia in modo facile e sicuro. Aggiunge Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia. “Siamo stati tra le prime aziende della GDO in Italia a credere nella mobilità sostenibile e siamo oggi orgogliosi di portare la nostra partnership con Enel X su un livello di efficienza e performance ancora più elevato. Con una presenza capillare grazie ai nostri 50 punti vendita, possiamo offrire un servizio innovativo a tutti. Contribuendo in modo concreto alla diffusione dell’elettrico in Italia”.


— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome