Le colonnine alle Poste? “Attivate e subito inaccessibili”



Le colonnine alle Poste funzionano, ma in buona parte le hanno rese subito inaccessibili. Succede a Lagosanto, Ferrara, come ci seganala un lettore. Vaielettrico risponde. Per scriverci: info@vaielettrico.it

le colonnine alle PosteLe colonnine alle Poste (di Plenitude) funzionano, ma non puoi usarle

“Vi scrivo per segnalarvi un’altra assurda situazione presso l’ufficio postale di Lagosanto, in provincia di Ferrara. Finalmente erano state attivate da Plenitude 3 colonnine in AC che rientravano nel progetto Polis delle Poste. Ebbene, il 26 dicembre mi reco presso gli stalli per ricaricare e qui la sorpresa. Come si vede dalle foto, davanti alle colonnine, hanno montato una struttura provvisoria a causa della chiusura temporanea dell’ufficio postale. Risultato: colonnine parzialmente accessibili, volendo si riesce a ricaricare al massimo 2 auto. Mi pare veramente una situazione paradossale e una mancanza di rispetto, anche nei confronti dei gestori delle colonnine. Ho segnalato la cosa a Plenitude, che mi ha chiesto anche le foto delle colonnine. Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto cordialmente. Marcello.

Risposta. Non conoscendo la zona, non siamo in grado di dire se ci fossero location alternative in cui ospitare la struttura provvisoria. Diciamo che spesso gli stalli delle ricariche sono i primi ad essere requisiti in caso di necessità. In questi occasioni sarebbe almeno corretto segnalare per quanto tempo alcune colonnine resteranno inutilizzabili. In loco e sulle app, dato che ci par di capire che neppure Plenitude fosse al corrente dell’inaccessibilità. Ciò detto, senza togliere a Poste Italiane il merito di avere installato ricariche in un grande numero di di filiali in tutta Italia.

  • Leggi anche:le colonnine alle poste auto in sosta davanti alle colonnine, impossibile ricaricare a Torino
  • 2035, ma che cos’hanno da festeggiare i nemici dell’elettrico? Guarda il VIDEO

Visualizza commenti (4)
  1. Sergio Tomasoni

    Allora, oggi sono 4 gatti elettrici, e già ci sono problemi a caricare. È evidente che questa strada non è sostenibile. Figuriamoci milioni di auto elettriche. Piuttosto andrebbe sfruttata la rete di benzinai già esistente , e rendere la carica una sostituzione di uno standard tipo pila. Investimento maggiore iniziale, ma l unico in grado di funzionare in massa.

  2. Almeno lì le hanno attivate.. nel mio paese sono state installate oramai da circa un anno e mai sono state attivate. Hanno già i segni di usura delle intemperie e si stanno sverniciando. Una vergogna italiana che trascina, di conseguenza, anche il nome delle Poste in un esempio di mobilità elettrica che viene attaccata facilmente dai detrattori.

    1. Le poste???? Ci mancavano le colonnine per ricarica, polizze vita, investimenti improbabili…..tutto, ma proprio tutto, tranne che consegnare la.corriapomdenza in tempo , quando non la perdono ed i pacchi . Uno spedito il 14 novembre, dopo minacce di denunce, consegnato grazie ad un ispettore in Sicilia dopo quasi un mese. Che dire, una delle cose che nel nostro ormai disastrato Paese, funzionano peggio del già peggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Impossibile ricaricare a Torino per le auto in sosta

Articolo Successivo

Bosch: ecco l'Intelligenza Artificiale nell'abitacolo del futuro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!