Home Auto L’Arctic Expedition in Model 3 di Silvia e Andrea

L’Arctic Expedition in Model 3 di Silvia e Andrea

1
CONDIVIDI
L'Arctic Expedition

L’Arctic Expedition. Ecco come si chiamerà il viaggio verso Capo Nord di Silvia e Andrea, coppia di Youtuber amante dei viaggi e dell’elettrico. Si parte da Milano, si arriva a Genova, dopo avere attraversato 7 Stati.

L'Arctic Expedition
Andrea e Silvia con la Tesla Model 3 con cui stanno raggiungendo Capo Nord.

L’Arctic Expedition trasmetterà i suoi dati in tempo reale

Viaggiare in elettrico con condizioni climatiche estreme si può? La spedizione, organizzata dal ​Tesla Club Italy e da ElektronVolt Italia​, ha l’obiettivo quello di fare informazione sulla mobilità a emissioni zero. Trasmettendo esperienze e sfatando alcuni dei miti che ancora attanagliano l’immagine dei veicoli elettrici. Per di più, il viaggio annullerà completamente la CO​2​ emessa per l’energia elettrica che verrà consumata durante il viaggio.

L'Arctic Expedition
Il percorso dell’Arctic Expedition.

Tesla Club Italy ed ElektronVolt pianteranno alcuni alberi, in collaborazione con Treedom. Il 20 gennaio (partenza dal Tesla Store di Peschiera Borromeo), Silvia ed Andrea hanno inizierato già le riprese che accompagneranno l’intero viaggio. Tutti i giorni di viaggio verrà realizzato un video per tenere aggiornato il pubblico sull’evoluzione della spedizione. Inoltre, sarà possibile seguire la missione anche nei rispettivi gruppi Telegram ( clicca qui). E monitorare 24 ore su 24, dove si trovi l’auto, la velocità istantanea, la temperatura interna ed esterna. Grazie ad una mappa che fornirà al pubblico i dati di telemetria. Qui il sito de l’Artic Expedition.

La Road-map verso Capo Nord di Silvia e Andrea

Prima tappa Norimberga, in Germania. Sarà poi la volta di Rostock, sulla costa baltica tedesca, poi Stoccolma e sempre più a nord, passando per il freddo estremo della Finlandia. Fino a raggiungere la tanto ambita meta di Capo Nord.

L'Arctic Expedition  “In programma ci saranno Husky Safari, Reindeer (renne) Safari, ricerche dell’Aurora Boreale, tour fotografici per andare alla scoperta delle terre nordiche e altro ancora”​, annunciano Silvia e Andrea. Il ritorno verso sud farà percorrere al gruppo di appassionati di Tesla le strade norvegesi, dove fiordi e montagne innevate la fanno da padroni. L’arrivo, dopo avere attraversato la Danimarca, un’altra parte di Germania e la Svizzera, è previsto per il 9 febbraio a Genova, città di Duferco Energia che è tra gli sponsor dell’iniziativa. La presentazione del viaggio è stata trasmessa in diretta su Facebook il 10/1 alle 21 (qui).

— Leggi anche: Tesla Club Italy, gran successo a Fi.co Bologna

 

 

 

 

 

 

1 COMMENTO

Comments are closed.