Home Due ruote Lacama by Tazzari è pronta a rinascere: dal banco alla pista

Lacama by Tazzari è pronta a rinascere: dal banco alla pista

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L’avveniristica moto elettrica Lacama è sul punto di rinascere, dopo che l’imolese Tazzari EV ha rilevato la società Italianvolt, che l’ideò. All’interno dell’area prototipi Tazzari EV è stata completata infatti la fase di test al banco a rulli, e il team di sviluppo è pronto per passare ai test dinamici.

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Ora 5 giorni di test dinamici: la roadmap Eicma 2023

L’italiana Volt Lacama sarà sulla pista di prova per 5 giorni per acquisire dati e mettere a punto il sistema della piattaforma inerziale che comunica con la VCU, per implementare e ottimizzare le funzioni attive tra cui l’ABS in curva e il controllo della trazione.

Per quanto riguarda la messa a punto del powertrain, i test saranno effettuati con una mappatura che sviluppa 230 Nm e 110 kW, consentendo prestazioni mozzafiato con accelerazioni 0-100 in meno di 4 secondi.

Sul sito ufficiale https://italianvolt.it/è possibile seguire lo sviluppo del progetto e la nuova roadmap Lacama verso EICMA 2023

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Ecco tutte le caratteristiche tecniche

Queste le principali  caratteristiche tecniche della niova moto elettrica made in Italy:

-Motore: Flusso Assiale PMSM
-Potenza: 110 kW – 150 CV
-Coppia massima: 230 Nm
-Coppia alla ruota: 774 Nm
-Alimentazione: 100% elettrica, zero emissioni
-Voltaggio: 400 V
-Picco efficienza: 98%
-Velocità massima: 200 km/h
-Accelerazione 0-100 km/h: Inferiore a 4 secondi in modalità ROCKET!
-Autonomia: 200 km (test omologativo WMTC in fase di svolgimento)
-4 modalità di guida: Rocket!, Sport, Eco, Wet
-Batterie: Tazzari EV Fluid Battery System – BMS Tazzari EV – Celle NCM Samsung
-Caricabatterie: Integrato 3.3 kW – Regolazione velocità di ricarica da APP
-BGS: Battery Guard System – Gestione automatica mantenimento e bilanciamento batterie nei periodi di inutilizzo
-Display: TFT da 4.3″ 16.7 milioni di colori
-Sicurezza attiva: ABS cornering, controllo trazione, anti-impennata con piattaforma inerziale a sei assi
-Telaio: Ultraleggero in fusione unica di alluminio
-Forcellone: Ultraleggero in fusione unica di alluminio
-Forcella: OHLINS Ø 43 mm, pluri-regolabile
-Mono ammortizzatore: OHLINS pluri-regolabile
-Freno anteriore: Brembo, doppio disco flottante Ø 320 mm, pinza attacco radiale 4 pistoncini
-Freno posteriore: Brembo, disco singolo, Ø 245 mm, pinza 2 pistoncini
-Trasmissione: Cinghia con cavo di trazione in fibra di carbonio ad elevata densità
-Cerchi: A raggi, anteriore 17” x 3.5” / posteriore 17” x 5.5” con sistema tubeless
-Pneumatici: Pirelli Diablo Rosso 3 – anteriore 120/70 ZR17 / posteriore 180/55 ZR17
-Carrozzeria: Sistema modulare, possibilità di cambiare carrozzeria tra vari design 1 e 2 posti, scegliere BODY e FACE e cambiarli rapidamente in ogni momento
-Verniciatura: Personalizzabile tra 22 colori di vernice per BODY, FACE, telaio e forcellone
-Personalizzazione sella: Selle con tecnologia GEL per un comfort superiore, a scelta tra 20 colori di eco-pelle, in vari design
-Design e produzione: Made in Italy, Motor Valley, Imola

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