La Zoe in versione lavoro arriva con 395 km di autonomia dichiarata. È destinata agli operatori professionali, con alcuni adattamenti rispetto al modello originale.
La Zoe in versione lavoro: 1.000 litri di carico
Costa 1.500 euro + Iva della versione “normale”
La Renault ricorda che con un’autonomia fino a 395 km WLTP questa versione della Zoe diventa “il van che va più lontano con una sola carica“. Il caricatore di bordo Caméléon consente di rifornire in corrente alternata (AC) fino a 22 kW. Ma è disponibile anche la ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 50 kW, normalmente molto più costosa.
Quanto ai prezzi, la ZOE Van è proposta con un listino di 1.500 euro (Iva esclusa) più caro rispetto alla versione normale, che parte da 27.366,78 euro più Iva nell’allestimento Life R110. Ma è disponibile anche la versione con batterie a noleggio a partire da 20.645,41 euro più Iva (qui il Listino ufficiale Renault). A parte la configurazione interna, la Zoe Van non si discosta affatto dalla versione standard presentata nel novembre scorso (qui la nostra Guida all’acquisto).
Non pensate che Il trasporto commerciale possa diventare la vera svolta del trasporto elettrico, in quanto è sulle grandi cifre ( usi intensivi e grandi flotte ) che l’elettrico presenta la sua più forte competitività rispeto al termico?
L’acerrima competizione per la fornitura dei furgoni elettrici commerciali, come per Ups e per Us Post parcel, non sono la conferma del elevata strategicità di questi segmenti di mercato?
Renault ha creato una vera gamma di veicoli commerciali, gamma che parte dalla Twizy furgone per arrivare al nuovo Master elettrico
Molto interessante per i vostri lettori potere consultare le vostre ricapitilazioni per fascie di mercato.
https://www.vaielettrico.it/le-pagelle-a-7-veicoli-commerciali-elettrici/