Home Nautica La Vespa 50 Special in versione acquatica, vintage elettrico marino

La Vespa 50 Special in versione acquatica, vintage elettrico marino

0
CONDIVIDI

Una Vespa 50 Special che surfa tra le onde, un mito della Dolce Vita in mare. L’idea ed il rendering sono dell’architetto di Viterbo Pierpaolo Lazzarini che ha pensato anche ad una versione elettrica di questa particolare moto d’acqua decisamente vintage

Pierpaolo Lazzarini

Per ora si tratta di un progetto, anche se si sta costruendo il prototipo, ma ricco di fascino sul versante design: il nostro mito (leggi) mondiale a due ruote che cavalca anche le onde. L’autore, non nuovo a progetti eccentrici ed originali, è il designer Pierpaolo Lazzarini, conosciuto per la sua fervida fantasia. Questa volta ha scelto di lavorare in tandem con Simone Trippini, alias il “Dottore delle Vespa”, un nome molto conosciuto sia per aver vinto il talent “Lord of the bikes“, in onda su Sky ed in questa edizione dedicato alla creatura della Piaggio, che per la sua abilità nel restaurare la Vespa.

Per stare al passo con i tempi Lazzarini ha pensato oltre alla versione a combustibile fossile, usando il motore di uno scooter 330cc 39hp, a quella elettrica. Le prestazioni annunciate? La 50 Special da mare potrà raggiungere fino a 32 nodi con un’autonomia di circa 3 ore. E c’è anche il prezzo: 25 mila euro.

L’Ape Piaggio diventa Iglù

Lazzarini non è nuovo a progetti innovativi. Per restare in casa Piaggio ha modernizzato e attualizzato il design della mitica Ape Piaggio sfornando Iglù, veicolo elettrico a 3 ruote.

 

Ha creato anche il Jet Capsule

Un’altra creazione, tra le tante che si possono scoprire nel suo sito Internet, è il Jet Capsule ideato nel 2016 e testato in acqua. Un prodotto, si può vedere nel video qui sotto, che Lazzarini propone anche in versione taxi. Per saperne di più gli ha dedicato un sito internet specifico.