Home Scenari La Tesla family, un video divertente per La Vita Elettrica

La Tesla family, un video divertente per La Vita Elettrica

17
Guido Baccarini al volante della sua Tesla Model 3 in un frame del video.
Training Academy Varta

La Tesla family, i Baccarini (padre e due figlie) di Modena, ci hanno inviato un divertente VIDEO per il nostro Contest “La Vita Elettrica“. In palio migliaia di euro in ricariche Enel X Way: aspettiamo i vostri video: auto, scooter, bici…

La Tesla family scherza sui “difetti e limiti” delle EV

I lettori più attenti di Vaielettrico conoscono già la Baccarini family: non solo Guido, il capo-famiglia, ma anche Laura, una delle figlie. Nel video in gara per La Vita elettrica fa capolino anche la sorella di Laura: tutti impegnati a scherzare sui presunti limiti delle auto a batterie. E a enfatizzare quello che hanno in meno, invece di gareggiare sempre su quel che si ha in più. Per esempio le emissioni, in una Pianura Padana avvelenata dagli scarichi. Non manca poi una scena sull’incredibile (per chi non conosce le auto elettriche) accelerazione della Tesla Model 3 di famiglia. Il titolo del video, visibile anche sul nostro canale You Tube, è “CON BLOOPERS – Non per quello che ha in più ma per quello che ha in meno“. Il significato letterale di Bloopers? È…”papere”.

la Tesla family
Le sorelle Baccarini in un frame del video per  il concorso La Vita Elettrica.

Come partecipare a La Vita Elettrica (e i premi in palio)

Qui di seguito trovate alcuni dei video che partecipano al nostro concorso. C’è di tutto, da Alex e Grazia che raccontano perché hanno scelto la Audi Q4 ai ragazzi che hanno attraversato la Corsica in monoruota. Partecipare al concorso La Vita Elettrica è facile: basta registrarsi a questo link. Non è necessario possederlo un veicolo elettrico: potete essere semplici testimoni di questa rivoluzione, con un filmato che la racconti dal vostro punto di vista. I video apparirannosul nostro canale YouTube. A tre di essi premi molto appetibili: 1.500, 1.000 e 500 euro di ricariche Enel X Way. Lo scopo di questa iniziativa? Mostrare la vera vita in elettrico, nel bene e nel male, al di là di quel che dicono i grandi media, sempre pronti a schierarsi pro o contro senza entrare nel merito. Per chiarimenti scriveteci su Facebook o alla mail lavitaelettrica@vaielettrico.it

La Corsica in monoruota, Marco che raconta la sua Cupra… Altri video che partecipano al concorso La Vita elettrica

Apri commenti

17 COMMENTI

  1. In passato mi sono divertito a fare dei video e devo riconoscere che questo è ben fatto. Realizzare video simpatici, anche di pochi minuti, richiede molto più tempo di quello percepito da chi lo guarda e basta: scene interne/esterne, montaggio, back stage, soggetto e sceneggiatura, selezione colonne sonore, etc. Complimenti alla famiglia Baccarini, un gran bel risultato frutto di un gran lavoro.

    • Grazie Enzo.
      C’è voluta una domenica (il “girato” la mattina, montaggio al pomeriggio), più una buona settimana di decantazione per poi passare alle rifiniture e alle aggiunte successive (traffico e parcheggi, situazioni rubate alla nostra quotidianità), con un occhio più obbiettivo, un po’ di altre ore serali.
      La cosa più bella? Averlo fatto insieme, divertendosi.

      • Sì, ti credo. Anch’io quando feci i miei video fu una fatica immane ma alla fine rimase il divertimento, averlo fatto con gli amici. Bravi.

  2. 😂😂😂 Onorato di essere un vostro concittadino, forza Modena!
    E soprattutto che spasso il video, complimenti!

  3. Ma che carino! Pure col backstage! Bravi tutti, regista, attori e montaggista! 🙂
    Bravi!
    PS1: l’attore protagonista ha una faccia di gomma: che smorfie di terrore!!!
    PS2: nel disclaimer non viene citato se a quella folle velocità (da cui la faccia del protagonista) tutti i moscerini presenti sulla strada sono stati salvati!

    Firmato: uno che ha ancora quel “coso” “in più”, ma che lo utilizza il meno che sia possibile.

    ———————————————————————
    Dati riepilogativi vita auto (02/12/20-18/10/22)
    Giorni di utilizzo: 685 (Km/gg: 21,65)
    Viaggi totali: 874 (Km/viag: 16,97) (2022: 378 16,36)
    Km totali: 14828 (2022: 6185)
    Km a ZeroEm: 12441 (84%) (2022: 5594 90%)
    Litri benz cons: 133,12 (2022: 34,35) – Km med tra pieni: 3707
    Cons WLTP: 111,39 Km/l (2022: 180,05 Km/l)
    Cons a ZeroEm: 15,08 kWh/100Km (2022: 13,14)
    Cons comb equiv: 20,64 kWh/100Km (2022: 16,83)
    Cons comb equiv: 43,11 Km/l (2022: 52,89)
    Emissioni di CO2: 21,37 g/Km (2022: 13,22)
    CO2 recuperata: 1,76 Tonnellate (-45%)
    Aut elett vita: 61,8 Km (69,5 car.100%) (2022: 71,87)
    Percor: Urb 54,6%-Altu 2,5%-Aut 17,6%-Extr 25,2%

    • “PS1: l’attore protagonista ha una faccia di gomma” grazie, “gomma” è perfetto anche se l’espressione si prestava a ben altri nomi!
      “PS2: nel disclaimer non viene citato se a quella folle velocità (da cui la faccia del protagonista) tutti i moscerini presenti sulla strada sono stati salvati!”
      Errore imperdonabile, avendo toccato una punta estrema di circa 45 km/h (filmato in time-laps 4X, per cui la velocità effettiva era un quarto) ne dubito, ma sarebbe stato giusto citarli perchè da sempre “collateral damage” della fretta! Se ci sarà una versione 2023 non mancheremo!
      Grazie Ivano!

  4. Non potevamo perdere l’occasione (e la faccia del papà dopo il mitico fermo immagine icona del video) di dire la nostra!

  5. Bravissimi a tutti i Baccarini! Punti doppi per il filtro video “VHS rovinato anni ’80” e tripli per la musica di sottofondo di The Knight Rider!

    • Grazie Luca, anche se purtroppo tradisco di venire da quella generazione lì… Vorrei soltanto la capacità di K.I.T.T. (la Pontiac Firebird Trans Am di Supercar – The Knight Rider) di fare i salti!

    • Sarebbe troppo bello, ma sarebbe altrettanto bello che arrivassero tantissimi altri video DIVERTENTI con cui prenderci in giro tra noi elettrofanatici e tra elettroscettici!

Rispondi