Home Auto La prima Faraday (per ora bella non è)

La prima Faraday (per ora bella non è)

0
CONDIVIDI

Eccola, la Faraday. Per ora è solo il primo esemplare di pre-produzione nella fabbrica californiana dopo un lavoro iniziato 4 anni fa. Ma la linea della FF 91, vista così, sembra un po’ convenzionale per chi vuole creare “una nuova specie”.

Faraday Future, così si chiama l’azienda, viene da tempi non facili. Nata nel 2014 con grandi progetti (il nome è dedicato allo scienziato inglese cui si deve la legge sull’elettromagnetismo), aveva pianificato l’uscita del primo modello per fine 2017. Il ritardo ha creato problemi di cassa, poi superati dal fondatore, il miliardario cinese Jia Yueting, con un nuovo round di finanziamenti. Ora sembra che ci siamo quasi, anche se di nuovo l’inizio della produzione sembra più verosimile per l’inizio del 2019, più che per quest’anno come si sperava.

La festa nella fabbrica di Hanford per la prima pre-produzione.

Arriverà sul mercato a inizio 2019

Comunque: almeno il primo prototipo c’è ed è stato salutato con grande enfasi dai mille dipendenti della fabbrica di Hanford. La dichiarazione di rito è stata affidata al vice-president e capo della Produzione, Dag Reckhorn: <È molto stimolante per noi vedere tutti i pezzi riunirsi assieme in questo giorno molto importante. Le singole parti  dei nostri diversi partner e fornitori on-time. I processi e le strumentazioni dello stesso impianto di Hanford. E l’impagabile lavoro di training per le capacità soft richieste  per questo livello di sofisticato gioco di squadra. Di cui io e tutti noi abbiamo bisogno per creare la FF 91 per utilizzatori molto esigenti”. Certo, non sarà facile. La concorrenza comincia a diventare agguerrita, dato che ormai nell’elettrico dopo Tesla stanno arrivando un po’ tutte le marche tradizionali . Già a settembre, dopo la Jaguar, anche Audi e Mercedes presenteranno i loro primi modelli. Per trovare spazio occorrerà avere un prodotto decisamente appetibile in termini tecnologici, ovvero prestazioni e autonomia reale. Vedremo. Per ora accontentiamoci del breve video che la Faraday Future ha postato su YouTube in occasione della festa per il primo modello di pre-produzione.

 

 

 

 

T

 

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome