Home Auto La prima assoluta di Mole Urbana a Venezia

La prima assoluta di Mole Urbana a Venezia

0
Il design assolutamente originale di Mole Urbana.

La prima assoluta di Mole Urbana a Venezia. Il quadriciclo elettrico pesante disegnato da Umberto Palermo da progetto diventa prodotto industriale, pronto per la vendita

La prima assoluta con i prezzi e le 4 versioni

L’appuntamento è per il 29 maggio, dopo l’anteprima del luglio scorso al Museo dell’Auto di Torino. Al Salone Nautico saranno resi noti piano industriale, costi, ipartner,  luogo di produzione, sistema di assistenza e modalità di possesso e acquisto.

A Venezia sarà presentata l’intera gamma che comprende:

  • la versione Small due posti
  • la Corriera 4 posti
  • il Pick-up
  • le versioni Lavoro doppia cabina, studiate anche per il delivery: Lavoro Small, Lavoro Maxi e Lavoro Negozio Ambulante per il mondo food.

I mezzi per il delivery hanno una peculiarità: possono contenere un volume da 2 a 4,4 metri cubi in uno spazio molto ridotto, per occupare meno suolo pubblico possibile. A Venezia saranno annunciati i tempi delle consegne e i prezzi. Tutta la gamma di Mole Urbana potrà essere provata all’Arsenale. Verranno anche rese note le modalità di finanziamento per l’acquisto, con una formula dedicata ai possessori di partita Iva.

la prima assoluta
Umberto Palermo con alle spalle un prototipo di Mole Urbana.

Le colonnine di ricarica disegnate da Umberto Palermo

Durante la prima assoluta sarà presentato il progetto di una gamma di colonnine elettriche, disegnate anch’esse da Umberto Palermo. Le forme dovranno integrarsi nei centri storici, con stile e materiali della città rispettosi della storicità dei contesti urbani. All’estetica si aggiunge la capacità di assorbire gli urti, evitando gli antiestetici dissuasori d’urto attorno alle colonnine. In occasione del Salone Nautico verrà svelata la prima di queste colonnine, dedicata alla città di Venezia. L’arte tornerà protagonista con 16 artisti da tutto il mondo, che interpreteranno la colonnina della Serenissima. “Ho scelto il Salone Nautico perché sarà improntato all’ecosostenibilità. E Venezia perché è una città che già dal 1600 ha saputo risolvere con ingegno un problema di mobilità con le gondole”, spiega Palermo.


la prima assoluta— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratis alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Apri commenti

Rispondi