Home Auto La piccola VW vista da vicino

La piccola VW vista da vicino

16
La Volkswagen Every1 con il designer, l'italiano Lorenzo Oujeili.

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium
Webinar

La piccola VW ID.EVERY1 vista da vicino: la Casa tedesca ha svelato altre immagini della citycar elettrica in arrivo nel 2025, concorrente della Renault 5.

La piccola VW La piccola VW arriva a fine anno, con prezzi da 20 mila eurola piccola VW

La marcia di avvicinamento continua: la Volkswagen sta per colmare il vuoto lasciato già da tempo nella parte bassa della gamma elettrica dalla e-Up. Mettendo in rete di immagini di quella che per ora è definita ancora un concept, un prototipo, ma che in realtà è molto vicina al modello di serie.

  • LEGGI anche: Volkswagen ID.Every1 (ID.1). Svelata l’elettrica tedesca da 20.000 € e guarda il VIDEO con l’intervista a Lorenzo Oujeili

Il designer, tra l’altro, è un giovane italiano di origini siriane: si chiama Lorenzo Oujeili e, nonostante la giovane età (35 anni) ha già alle spalle una bella esperienza. Romagnolo di Lugo, ha lavorato tra l’altro in Pininfarina e in Mc Laren, per poi approdare in Volkswagen 5 anni fa.

Com’è dunque questa ID.EVERY1, presentata come la prima VW elettrica da 20 mila euro?Il suo design dà vita alla nostra visione elettrica nella sua forma più accessibile di sempre: sicura, compatta e piena di carattere“, scrive la Casa tedesca. “Progettata per tutti, per ogni luogo“.

la piccola vwFinalmente una gamma di piccole EV tra cui scegliere

Al di là delle parole, le immagini rendono l’idea di un’auto dalle forme non certo rivoluzionarie, ma comunque pulite. Con un body più ribassato rispetto alle citycar della stessa categoria, sempre alla ricerca di una maggiore efficienza aerodinamica. La piccola VW nella versione definitiva verrà presentata a fine anno e andrà a rimpinguare un’offerta nel segmento delle utilitarie elettriche che finalmente comincia a popolarsi.

Si parte dai due modelli made in Cina portati in Europa dai gruppi Renault e Stellantis, la Dacia Spring e la Leapmotor T03. Per poi salire di prezzo con le varie Citroen e-3, Fiat Panda-e, Hyundai Inster, Renault 5. Tutte entro i 25 mila euro di prezzo d’attacco e già protagoniste della crescita del mercato dell’elettrico in questo primo tromestre 2025, sia in Italia che in Europa.

Le ultime offerte di elettriche usate sul nostro sito: Model S, e-208, 500e, e-Up ID.3,, Kia EV6, Zoe…

Tesla Model 3 AWD del 2023Altri cavi mozzati – Anno: 11-2023 – km: 16 mila – Stato Batteria: n.d. – Località: Lecce – Prezzo: 40.900 euro

Volkswagen ID.3 del 2024Altri cavi mozzati – Anno: 01-2024 – km: 9.775 – Stato Batteria: n.d. – Località: Livorno – Prezzo: 31.500 euro

Opel Corsa-e del 2021Altri cavi mozzati – Anno: 01-2021 – km: 47 mila – Stato Batteria: n.d. – Località: Aosta – Prezzo: 13.500 euro

Opel Mokka-e del 2023 Altri cavi mozzati– Anno: 05-2023 – km: 15.000 – Stato Batteria: n.d. – Località: Cagliari – Prezzo : 20.000 euro

Altri cavi mozzati Fiat 500e ICON – Anno: 04-2021 – km: 34.200 – Stato Batteria: n.d. – Località: Ancona – Prezzo: 16.000 euro

Tesla Model 3 del dicembre 2021 – Elettriche made in Italy  Anno: 12-2021 – km: 75.300 – Stato Batteria: n.d. – Località: Montopoli Val d’Arno (PI) – Prezzo:29.000 euro

Dacia Spring del 2022 – elettriche made in ItalyAnno: 01-2022 – km: 45.000  Stato Batteria:94% – Località: Ravenna – Prezzo: 8.900 euro

Tesla Model S Ludicrous+ Raven EditionOpel Corsa-e del 2021 – Anno: 10-2020 – km: 145.000 – Stato Batteria: n.d. – Località: Udine – Prezzo richiesto: 62 mila euro

Volkswagen e-Up –Mobilize Duo   Anno: 2020 –  km: 64.000 – Stato Batteria: n.d. – Località: Vicenza – Prezzo richiesto : 10 mila euro

Peugeot e-208 – Mobilize Duo  Anno:01/2021 –km percorsi: 52.900 – Località: Sicilia – Prezzo richiesto: 18 mila euro

Mobilize Duo Fiat 500e del 2021 – Fiat 500e del 2021 con 74 mila km e batteria 91,7% vendesi. La propone Giuseppe, da Ascoli. Prezzo: 13.300 euro

Mobilize Duo Volkswagen e-Up del 2021 – Volkswagen e-Up del settembre 2021 vendesi – km: 30.000 – Stato Batteria: 96% – Località: Padova – Prezzo: 14.500 euro.

Mobilize Duo

KIA EV6 GT Line del 2022 KIA EV6 GT Line dell’aprile 2022 vendesi.  – km: 25000 – Stato Batteria: n.d. – Località: TRENTINO – Prezzo: 32.000 euro.

Mobilize DuoTesla Model 3 Long Range 2021 – Model 3 LR 2021 con 66 mila km vendesi.  Anno: 03/2021 Km: 66 mila – Luogo: Venezia. Prezzo: 29.500 euro.

Renault ZoeMobilize Duo Anno: 08/2020 – km: 53.000 – Stato Batteria: n.d. – Località: Alessandria – Prezzo: 15.900 euro.

– Iscriviti alla newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico: è tutto gratuito

Apri commenti

16 COMMENTI

  1. Ovviamente nulla si sa di preciso su motorizzazione, batteria, autonomia… Per ora è solo un concept.

    • Bhe però un annuncio simile un obiettivonl’ha ottenuto, bloccare tutti gli jncertj all’acquisto di una BEV fascia A e B per un annetto in attesa che i 20000 euro promessi diventino una realtà o restino una narrazione.

  2. Ah certo. Ricordo i proclami di VW prima che la ID.3 arrivasse sul mercato….
    Ah, ricordo anche la faccenda del Dieselgate, che pare che si siano dimenticati tutti.

    • Il dieselgate c’entra con questa notizia come i famosi cavoli a merenda.
      Qualunque cosa pur di parlare male di qualcosa.

      • Tra l’altro se vogliamo guardarla in modo più ampio, è proprio grazie al diesel gate che si è sviluppata più attenzione verso ibride ed elettriche.

    • Quando vedrò il listino vero e non gli ci crederò … non vorrei che poi il motore fosse un optional 🙂

  3. Ora che la scelta inizia a farsi interessante sarebbe bello fare un confronto sul TCO tra un modello EV di questo segmento e una pari termica. A differenza di 2/3 anni fa la differenza di prezzo di acquisto si sta assottigliando ormai

    • Il TCO lo farai col listino in mano … per ora con gli annunci cj fai solo i sogni a occhi aperti e coj listini delle citycar attuali il TCO soprattutto se non puoi ricaricare a casa e fai pochi km è spesso ancora in negativo.

  4. Ma è erede della up o rivale della R5 ?poiché ci balla un segmento di mezzo, una seg per i più può essere l’unica auto mentre una segmento a già molto meno.

      • Allora servirebbe al mio vicino per sostituire l’ up che ha distrutto. Io allora aspetterò la id2, anche se non mi immagino prezzi diversi da R5.
        A sto punto spero la mia attuale tenga e di vedere una Micra carina tra un anno o due a prezzo valido. Mentre ho sensazioni che non usciranno molte seg b dai cinesi elettriche, sembra un segmento che a loro interessi poco.

        • la Micra di Nissan sarà su base R5 (non so se faranno modifiche), poi uscirà anche Twingo. Ora come ora interessante è Inster…

          • Si, so che sarà su base R5 e per vedere se esteticamente soprattutto dentro la troverò un poco più gradevole (l’effetto jeans non più piace). Però sia io che i miei preferiremmo una segmento b. I miei potrebbero anche pensare ad una segmento Al però potrebbe essere piccola per andare in vacanza.
            L’ Inster invece la trovo proprio bruttina, interessante ma esteticamente non mi piace minimamente 😅.

          • a parte che ne arriveranno altre… a parte che van tutte viste dal vivo (e provate !) … però un po’ ti invidio… avrai tanta più scelta (budget a parte) tra marchi e tipi di auto

Rispondi