Home Auto La Peugeot e-208 va: prenotazioni oltre le attese

La Peugeot e-208 va: prenotazioni oltre le attese

3
Peugeot e-208
La Peugeot e-208: prenotazioni superiori alle attese della marca.

La Peugeot e-208 va, con prenotazioni oltre le attese. Lo rivela il capo della marca francese, Jean-Philippe Imparato. Nelle previsioni la versione elettrica del nuovo modello avrebbe dovuto raccogliere non più del 10% degli ordini complessivi. In realtà siamo circa al 25%.

Gli ordini sull’elettrico al 25% del totale

La Peugeot e-208 in ricarica

È ancora presto per dire se questi numeri si consolideranno. E, quindi, la Peugeot dovrà alzare i target di produzione dell’elettrico. Potrebbe esserci l’effetto dei cosiddetti early adopters, gli acquirenti che voglio essere i primi ad avere una novità assoluta e prenotano con largo anticipo. Una fretta che non ha chi compra una normale versione a benzina. Il manager francese ha comunque detto ad Automotive News Europe (qui l’articolo) di essere pronto a far fronte a una domanda maggiore del previsto.

Imparato
Jean Louis Imparato, numero uno della marca Peugeot.

Sui 300 mila veicoli da produrre all’anno, si tratterebbe di 75 mila in versione elettrica. Da diverse settimane la Peugeot e-208 è prenotabile anche in Italia (qui), con consegne previste dall’inizio del 2020. Non c’è ancora un prezzo ufficiale, ma una serie di offerte rateali con pagamento a 36 mesi. I dati tecnici parlando di un motore con potenza massima di 100 kW (136 cv) e di un’autonomia (WLTP) di 340 km, assicurati da una batteria da 50 kWh. Con la possibilità di ricaricare fino a 80  kW nelle stazioni in corrente continua (o a 11 kW nelle colonnine in alternata). Altre info cliccando qui.

Già in produzione anche l’Opel Corsa-e

Opel Corsa-e
L’Opel Corsa-e arriverà sul mercato a inizio 2020, con 330 km di autonomia.

Ormai è pronta anche la “cugina” della Peugeot e-208, la Corsa-e. Sul suo sito media la Casa tedesca (che ora fa parte del gruppo PSA-Peugeot Citroen) ha fatto sapere che a Saragozza è iniziata la produzione della sesta generazione della Opel Corsa. Che avrà subito una versione elettrica, la prima prodotta in Europa. ed è il primo segnale del fatto che, come ha sottolineato il numero uno Michael Lohscheller, anche la Opel ormai “goes electric”. I numeri della Corsa-e sono molto simili a quella della e-208, con la quale condivide molte parti. Motore da 100 kW (136 cv) e un’autonomia leggermente inferiore (330 km WLTP).

 

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Tutte quelle nuove che stanno uscendo cianno una cavolo di ricarica a11kw, meno la ZOE che il
    Sottoscritto (essendo proprietario da gia 4 anni e mezzo), si ricompra (quella nuova), con la ricarica sempre a 22kw e un’autonomia di quasi 400 km….(costando anche meno di tutte, di poco)….fate voi!!!

  2. Fatti preventivi…la differenza di prezzo con le altre elettriche è notevole…sconti molto consistenti propongono anche sulla versione elettrica… questo significa che con incentivi inizi a portarla a casa a 24000 già non nella versione base e con qualche optional.

Rispondi