Home Auto La Porsche elettrica debutta nel film Playmobil

La Porsche elettrica debutta nel film Playmobil

0
CONDIVIDI
Rex Dasher
L'agente segreto Rex Dasher con la sua Mission E (foto: Porsche Newsroom)

La Porsche elettrica, la Taycan, debutterà prima al cinema che su strada. Sarà l’auto dell’agente segreto Rex Dasher nel film Playmobil – The Movie.

In Italia nelle sale come film di Natale

Nel film la Porsche si chiama ancora Mission-E, il nome di progetto della Taycan. Un nome che, evidentemente, si presta di più alle gesta di un agente segreto. La pellicola d’animazione verrà presentata a Monaco il 4 agosto, ma arriverà nelle sale italiane solo il 19 dicembre, come film di Natale. È la prima volta che la Porsche collabora con la Playmobil in un film, dopo 5 anni di lavoro congiunto su altre iniziative di marketing.  Con il lancio, fa sapere la Casa di Stoccarda (qui la nota) verrà anche presentata la prima Porsche by Playmobil azionabile da remoto. La vera Taycan verrà invece lanciata ufficialmente a settembre al Salone di Francoforte. E proprio ieri il quotidiano finanziario tedesco Handesblatt  (qui l’articolo) ha rivelato che per la Porsche elettrica le prenotazioni con acconto sono arrivate a quota 30 mila. Di queste 3 mila vengono dalla sola Norvegia, un mercato nel quale normalmente le vendite Porsche non superano le 600 unità.

Le avventure di Maria e del mitico Rex Dasher

In Playmobil – The Movie una ragazza di nome Maria deve riportare a casa sano e salvo il fratello minore Charlie, scomparso in un misterioso mondo Playmobil. Nel suo viaggio in diversi universi incontra diversi personaggi, tra cui Rex Dasher.

Il coraggioso e affascinante agente segreto guida appunto la Porsche elettrica, lA Mission-E, alias Taycan, dotata di numerose funzioni a sorpresa. Assieme riusciranno a superare diverse sfide e a capire che per vincerle bisogna credere in se stessi. Il regista è Lino Di Salvo, che ha alle spalle blockbusters come “Frozen”. Prima di uscire nelle sale, Playmobil – The Movie verrà proiettato il 10 e 11 agosto nel Porsche Museum di Stoccarda, nel quadro di un progetto estivo per i bambini (5-14 anni) denominato Porsche4Kids. Con autografi e la possibilità di incontrare le mascotte di  Rex Dasher e di Tom Targa. Quando si dice che i clienti vanno coltivati fin da piccoli…

— LEGGI ANCHE: elettroscettico? Prenditi un Taycan