Home Auto Aumenta a sorpresa il listino Leaf

Aumenta a sorpresa il listino Leaf

0
CONDIVIDI

Il listino della Leaf è stato ritoccato a sorpresa, a poche settimane dall’inizio delle consegne. La versione d’attacco sale a 34.370 euro, mentre l’allestimento top adesso costa oltre 40 mila euro, per la precisione 42.160 euro

La versione d’attacco rincara di 1.300 euro a 34.370

I nuovi prezzi sono in vigore dal 20 aprile. E’ probabile che l’aumento sia stato determinato dal successo che la Leaf sta riscuotendo un po’ su tutti i mercati. Successo che già ad aprile dovrebbe avere garantito alla Nissan di recuperare la leadership nelle vendite di elettriche a scapito della Smart, che ha primeggiato nel primo trimestre dell’anno. Può avere influito anche il desiderio di offrire un maggior margine di guadagno ai concessionari, per indurre a credere nell’elettrico anche chi finora è rimasto più freddo. E forse anche il fatto che Nissan Italia ha una disponibilità limitata di prodotto può avere influito. Fatto sta che la versione d’attacco Visia Plus parte adesso da 34.370 euro, con un aumento di 1.300 euro rispetto al listino originario. Si tratta comunque di un allestimento già piuttosto completo, come segnalato a suo tempo nella nostra guida all’acquisto pubblicata a suo tempo.

L’Enel Edition ora costa più di 36 mila euro

La sindaca Virginia Raggi sulla Leaf in dotazione al Campidoglio. Con lei il numero uno di Nissan Italia, Mattucci

Si parte, come dicevamo, dalla versione base, la Visia Plus, a 34.370 euro. Per poi salire alla Enel Edition, che con 36.160 euro comprende anche la possibilità di avere la wall box domestica. L’allestimento Acenta costa 200 euro in più, ovvero 36.360 euro. La N-Connecta viene invece proposta in due versioni: una da 39.790 euro e una da 37.935, che include Two Tone e vernice Pearl White. L’allestimento più costoso, infine, è il Tekna, che è offerto in quattro versioni, che partono da 39.790 euro e arrivano fino alla top di gamma, che ne costa 42.160. Va ricordato, infine, che Nissan Italia ha in corso una promozione con i tassisti con una prezzo base che non si discosta molto da 27 mila euro. Un’azione commerciale simile a quella effettuata in questi anni da Toyota con l’ibrido.