La Hyundai Kona elettrica partirà da 34.600 euro in Germania. Un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto da quello italiano, dato che ormai importare o esportare auto all’interno della UE è relativamente facile. E i listini si allineano.
Due versioni, la più cara da 39 mila euro
Il prezzo d’attacco in Germania è relativo alla versione meno potente e capace della Kona. Per la precisione quella con motore da 100 kW di potenza (135 cavalli) e da 39,2 kWh di capacità nel pacco-batterie. L’autonomia dichiarata di questa versione è di 300 km, tutt’altro che disprezzabile. A 38.100 euro sarà disponibile una versione più lussuosa e accessoriata della stessa motorizzazione, la Style. Partirà invece da 39 mila euro la versione più potente, con motore da 150 kW (204 cavalli) e 64 kWh di pacco-batterie. Di tutto rispetto prestazioni e autonomia: si parla di 7,6 secondi per accelerare da 0 a 100 e di un’autonomia di 470 km. Qui il listino avrà un prezzo d’attacco di 39 mila euro, per poi salire a 42.500 e 45.600 euro, rispettivamente per gli allestimenti Style e Premium. Le versioni più costose includono accessori come il display heads-up, i sedili in pelle riscaldati e raffreddati, traffic assistant e segnalatori elettronici del traffico. Uno dei punti di forza della Kona è dato dalle dimensioni contenute, da Suv compatto, che ne fanno un mezzo utilizzabile con facilità anche in città. La lunghezza è di 4 metri e 16 cm, con un’altezza di 155 cm e una larghezza totale di 180 cm. Ricordiamo che numerosi test indipendenti, effettuati con l’altro mezzo elettrico Hyundai già disponibile, la Ioniq, hanno attestato che le batterie della casa coreana sono quelle che assicurano il miglior rendimento energetico.