Home Agenda eventi La fiera delle barche elettriche al museo. A Stoccolma: 11/12 maggio

La fiera delle barche elettriche al museo. A Stoccolma: 11/12 maggio

0
CONDIVIDI

Le ultime novità sulle barche a batteria e i più vecchi fuoribordo elettrici, con più di un secolo di storia. Sono l’attrattiva della fiera, si terrà l’ 11 e il 12 maggio, al Museo Marittimo di Stoccolma.

Nella fiera si riuniscono più di una decina di produttori di barche e motori elettrici, non solo svedesi, che espongono al museo. Non è una scelta casuale ma lo spirito dell’evento del prossimo fine settimana che vuole promuovere la cultura della navigazione a zero emissioni.  Si legge bene nel sito del Museo Marittimo che ospita l’evento: “Vieni a provare come insieme alle generazioni future possiamo goderci in modo sostenibile la vita in barca. In fiera ci sono le più recenti barche elettriche da diporto. ma anche i più vecchi fuoribordo elettrici al mondo: a iniziare dal 1890”.

I visitatori a bordo delle barche elettriche

Un museo interattivo
.

In Svezia vi è una forte attenzione verso la nautica elettrica (guarda), ma quella del 11/12 maggio sarà la prima fiera del Paese scandinavo. L’obiettivo è evidenziare gli aspetti ambientali delle barche elettriche. Nell’area esterna del museo gli espositori mostreranno  e racconteranno le potenzialità dei loro prodotti. Ma non è finita qui: i visitatori potranno partecipare ad una escursione e provare così la guida elettrica. Sono previsti anche interventi di esperti e il workshop dove gli adulti e i bambini potranno costruire insieme piccole barche ad energia solare

Per saperne di più

La fiera, ingresso gratuito, è aperta dalle 10 alle 17. Per maggiori informazioni cliccare l link.

LEGGI ANCHE: A Stoccolma l’ e-traghetto da record, vola a 30 nodi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome