Home Auto L’ Audi GT (elettrica) per sfidare il Model S

L’ Audi GT (elettrica) per sfidare il Model S

0
CONDIVIDI

Eccola la sportiva elettrica Audi con la quale sfidare il Model S Tesla. Si chiamerà e-tron GT e arriverà tra un anno e mezzo, dopo il Suv e-tron (già in vendita) e la e-tron Sportback, che invece sarà sul mercato già nel 2019. Una vera gamma.

La stessa base tecnica della Porsche Taycan

È stata svelata al Salone di Los Angeles, un evento zeppo di novità per l’elettrico. Tra cui il pick-up della Rivian, una Casa americana nata con grandi ambizioni (guarda). Le immagini dicono già tanto, ma presto verranno svelati anche i dati tecnici. E ci sia aspettano numeri importanti, perché l’e-tron GT è stata sviluppata sulla piattaforma tecnica della Porsche Taycan, che invece arriverà sul mercato già l’anno prossimo. Si parla di 590 cavalli di potenza e di un’accelerazione da supercar, da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi. Oltre 400 km di autonomia dichiarata (ciclo WLTP), diciamo circa 350 reali. Ovviamente, come l’e-tron, anche la versione GT potrà ricaricare nelle stazioni super-fast, almeno a 150 kW.

L’e-tron già in vendita a 83.890 euro

La prima elettrica dell’Audi, l’e-tron, Il Suv e-tron, è stata presentato a Roma a fine ottobre. L’evento si è tenuto nella sede di Enel X, partner di Audi in un progetto che punta a semplificare il più possibile l’operazione di ricarica. Tipo: adeguare la potenza domestica a impianti più potenti (fino a 22 kW!), per rendere più rapido il rifornimento con le wall-box. Con un bel regalino iniziale: i clienti di Audi e-tron usufruiranno di un bonus di 3.300 kW di carica dalla rete Enel X. Ovvero energia gratis per fare circa 14mila km, pari a quasi due anni di percorrenza. Il listino dell’e-trono parte da 83.930 euro, con consegne da inizio febbraio.