Home Bici L’ ABS Blubrake debutta sulle e-bikes tedesche Bulls

L’ ABS Blubrake debutta sulle e-bikes tedesche Bulls

0
CONDIVIDI

Arriva l’ABS anche per le e-bikes. E’ questa una delle novità presentate alla fiera internazionale della bicicletta Eurobike a Friedrichshafen, in Germania. Il sistema è stato sviluppato da Blubrake. E’ perfettamente integrato nel telaio e totalmente invisibile. Quattro i modelli presentati dalla tedesca Bulls dotati di ABS Blubrake. 

L’ABS Blubrake, l’innovativo sistema antibloccaggio della ruota anteriore sviluppato in modo nativo per e-bike, fa il suo debutto a Eurobike.  Nel corso della fiera internazionale l’azienda milanese ha presentato in anteprima mondiale quattro modelli di bici Bulls dotate di ABS Blubrake.

L’ABS è integrato al telaio

Grazie a una tecnologia compatibile con tutte le batterie e i freni idraulici in commercio, il sistema Blubrake può essere completamente integrato all’interno del telaio della e-bike: dalla mountain bike alle versioni all-road, dall’urban alla trekking, passando per le bici cargo.
Da Eurobike arriva quindi un doppio messaggio: mai più ruota bloccata della propria e-bike, e conseguente rischio di caduta, a cui si unisce un maggior controllo della frenata.

Ben quattro i prodotti Bulls dotati di ABS blubrake che l’azienda tedesca ha disegnato per due gruppi di utenti.

Quattro versione per la Bulls con ABS

Una bici rientra nella categoria “S-pedelec”. E’ Adventure Evo AM TransAlp ABS, sviluppata per chi vuole un mezzo veloce per spostarsi in città, ma allo stesso tempo adatto anche su leggeri sterrati nel we. Poiché si tratta di un modello S-pedelec in cui la pedalata è assistita fino a velocità di 45 km/h, la e-bike è dotata di accessori obbligatori come luci anteriori e posteriori, specchietto retrovisore e avvisatore acustico. Alla luce delle velocità che Adventure Evo AM TransAlp ABS può raggiungere, la soluzione Blubrake  rappresenta un significativo valore aggiunto alla sicurezza.
Infine, i modelli Iconic Evo TR3 ABS, Copperhead Evo AM 3 ABS e Aminga Eva TR3 ABS rappresentano proposte di alto profilo tecnologico per le lunghe escursioni in montagna.

Un premio per l’innovazione

A testimonianza dell’alto livello di innovazione, Blubrake è stata insignita del prestigioso Eurobike Award 2019.