Home Agenda eventi Klimamobility 2020, gran consulto sull’auto elettrica

Klimamobility 2020, gran consulto sull’auto elettrica

0
CONDIVIDI
È l'ora dell'auto elettrica? Se ne parla il 22 a Klimamobility, a Bolzano.

Klimamobility 2020: a Bolzano, mercoledì 22 gennaio , gran consulto sull’auto elettrica e la guida autonoma. Con manager ed esperti a confronto in una delle città più avanzate per infrastruttura di ricarica e diffusione di veicoli elettrici.

Klimamobility 2020: il prof Stoll, poi Nordio di VW Italia…

Klimamobility 2020
Il professor Josef Stoll

Klimamobility è un appuntamento ormai consolidato. Si tiene alla Fiera di Bolzano (MEC Meeting & Event Center) in contemporanea con Klimahouse (qui il sito), il grande appuntamento dedicato all’efficienza energetica e al risanamento in edilizia. Qui si può prenotare il biglietto gratis per Klimamobility 2020. Si parte alle 15 in punto con uno dei maggiori esperti tedeschi di mobilità sostenibile, il prof. Josef Stoll, associated partner MHP ( gruppo Porsche). Parlerà su un tema controverso:  “La guida autonoma (non) ha bisogno di infrastrutture smart?“.

Klimamobility 2020
Massimo Nordio, Ceo VW Group Italia

Subito dopo Massimo Nordio, Ceo di Volkswagen Group Italia, farà il punto sulla diffusione della mobilità elettrica. Spiegando quando prevedibilmente diventerà un fenomeno di massa anche in Italia. Proprio quest’anno il Gruppo di Wolfsburg inizia una grande offensiva nell’elettrico lanciando il primo modello della nuova generazione ID, la ID.3 (clicca qui).

Si parla anche di sharing, noleggio, moto elettriche…

Ma non cambiano solo le tecnologie delle auto. Cambia anche il modo di usarle: non più acquistandole, ma noleggiandole, anche solo per brevissimi periodi grazie a una semplice app sul telefonino.

Andrea Leverano di Share Now

Ne parlerà Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di SHARE NOW, la società nata dalla fusione tra le aziende di sharing di BMW e Mercedes. Il titolo del suo intervento è “Il car-sharing come importante catalizzatore della mobilità elettrica“. Patrick Dejaco allargherà poi il tiro spiegando come “Diventare un regione smart: Mobilità sostenibile e integrata “. Dejaco è responsabile del dipartimento IT di Strutture Trasporto Alto Adige.

Orlandini
Giovanni Orlandini di Car Server

Concluderà la giornata, prima di un aperitivo di networking, un panel di discussione con Giovanni Orlandini, CEO di CarServer. Giacomo Stefano Leone– Sales & Field Marketing Director Energica. Nicola Fruet, presidente di Neogy, la società per l’infrastruttura di ricarica creata da Alperia e Dolomiti Energia. Moderatore Mauro Tedeschini, fondatore di Vaielettrico.it..

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome