Anno: 2021 km: 68.000
Città: Roma metropolitana
Prezzo: 24.500
Domenico mette in vendita la sua Kia e-Niro del 2021. Sembra essere una e-Niro davvero ben riuscita se nella versione con batteria da 39,2 kWh, accreditata dalla casa di un’autonomia WLTP di 350 km, riesce a farne 400 km e “ancora di più in città”. Chi fosse interessato può come sempre fare capo a Vaielettrico (info@vaielettrico.it) che lo metterà in contatto con il venditore.

Bella e comoda Kia Niro, full elettric, 100% elettrica. Non è ibrida. Allestimento Style (telecamera posteriore, controllo corsia, anti tamponamento…) e batteria 39,2 Kwh.
La mia Kia e-Niro arriva fino a 400 km di autonomia
L’auto è in uso quotidiano. Noi ci facciamo circa 400 Km con una ricarica completa (in città si fanno ancora più km grazie alla frenata rigenerativa) che a casa ci costa circa 8 euro.
Si può collegare a presa schuko, senza fare modifiche o ampliare l’impianto a casa. L’auto ha OBD da 11Kw (è un optional).Vendo per passaggio a modello superiore. Disponibile a farla visionare a Latina, Aprilia, Pomezia, Roma. Ho deciso di abbassare il prezzo richiesto, inizialmente fissato a 25.500 euro, a 24.500 euro visto che i prezzi scendono. In Italia siamo ancora chiusi verso l’elettrico, io però non tornerei mai su una termica.
Anche io ho una 64 kWh Evolution e mi sento di consigliare questa macchina. Una bomba, Dopo due anni e 39k km, nessun problema, nessun calo di autonomia, nulla di negativo da rilevare. Autonomie ottime anche in autostrada dove io, a 130 kmh vado dal basso Novarese a Spinea, vicino Mestre con una sola carica, arrivando con un 14/16% di batteria residua. L’unico neo è proprio la carica veloce, non così veloce, ma è un problema di poco conto, almeno se, come me, si fanno 6/7 “viaggi” all’anno e per il resto utilizzo di tutti i giorni.
Comunque è sempre meglio sfruttare al massimo la carica presente in batteria per vedere ricariche che raggiungono i 75 kWh, sennò raramente si va oltre i 50.
Penso sia un refuso? In AC carica al massimo a 10,5 kW trifase (le prime versioni credo avessero il monofase da 7,2) mentre in DC potrebbe arrivare teoricamente ai 77 kW, almeno nelle hpc da 100 kW e oltre.. In quale colonnina lhai provata? Con quali temperature esterne?
Ho una Niro ful hibrid e una ID3 la Niro non la venderò mai auto eccezionale la elettrica non la conosco ma a parte la batteria un po’ piccola, credevo ci fosse solo credo con 64 kW e 204 CV ,che ho provato ,ma comunque anche questa fantastica . La Niro è una macchina a mio parere qualsiasi essa sia una grande auto chi l’acquista a sarà sicuramente contento di averlo fatto 7 Anni di garanzia vera non hanno prezzo i tedeschi devono solo imparare gli italiani non capiranno mai.
Un vecchio spot provare per credere niente di più vero
Ma mettere qualche virgola pareva brutto?
Confermo che l’auto consuma molto poco. Ha la versione style con 64kWh, omologata per 450km WLTP, ma in questa stagione i consumi sono molto bassi: anche sabato scorso ho percorso 200km di cui 60km di autostrada a 130km/h, consumo medio 13.6 kWh/100km (470km di autonomia).
L’unica pecca è la velocità di ricarica AC che difficilmente sale sopra i 50kW (max 77kW da libretto), ma spero che almeno cosi la batteria duri di più (ce l’ho da 2.5 anni e non noto nessun calo di autonomia).