Home Bici E-mootika by Kasanova, dai prodotti per la casa alle e-bike

E-mootika by Kasanova, dai prodotti per la casa alle e-bike

0
CONDIVIDI

Con E-mootika chi conosce Kasanova soltanto per l’oggettistica per la casa e le idee regalo dovrà aggiornarsi con. La catena di negozi nata nel 1968, festeggia i suoi cinquant’anni sul mercato lanciando una linea di bici a pedalata assistita. Tre modelli per tutte le necessità e a prezzi abbordabili

Non solo oggetti utili alla casa, ma anche fuori. Kasanova, la catena franchising famosa per i comparti d’arredo e gli utensili domestici, ha deciso di entrare nel mondo delle due ruote elettriche. Da qualche tempo sul suo store online e nei punti vendita della catena sono disponibili tre diversi modelli di e-bike. Una mini pieghevole, un modello City e una mountain bike, tutte rigorosamente alimentate da motore elettrico e dal prezzo inferiore ai 1.000 euro. Una sorpresa che si fa in tre col nome E-mootika e che per farsi conoscere ha lanciato un simpatico video promozionale che sta avendo un buon successo sui social network.

Il messaggio è chiaro: uscire di casa, andare al lavoro, a far shopping, a far la spesa, un tour rilassante o in vacanza. E-Mootika è perfetta per ogni percorso senza fatica. Il motore interviene in caso di sforzo ed è come essere col vento sempre a favore. Smart e user-friendly, economica nei consumi, è l’alternativa ecosostenibile. Che consente l’accesso a tutte le zone a traffico limitato, evitando inoltre ogni tipo di coda con le piste ciclabili. L’operazione di Kasanova potrebbe rivelarsi importante. Perché veicola il concetto di bici green in un pubblico vasto e che finora potrebbe essere rimasto escluso dall’innovazione elettrica.

La versione pieghevole per ufficio

La versione mini di E-Mootika permette un facile trasporto anche nei bagagliai ridotti. Il massimo comfort è garantito dal sellino e dal manubrio regolabili in altezza. Fari, freni e catadiottri completano le dotazioni di sicurezza. Per quanto riguarda la spinta: la batteria al litio da 36V-8Ah pesa 2.8 kg e si carica in un tempo di 4/6 ore. Il motore è un classico 250W con circa 50 km di autonomia. Il cambio singolo 44T, mentre le dimensioni ruote 20”x1,75: Il peso totale è di 23 Kg, con capacità di carico 100 Kg. Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro.

Una City version alta e comoda

Dal design elegante, garantisce il massimo comfort a ogni utilizzo anche grazie al sellino regolabile in altezza. Motore silenzioso e libertà di transito in ZTL che può fare la differenza nelle grandi città. Dotata di un portapacchi e di un pratico cestino. Fanalino posteriore e anteriore, freni e catadiottri completano le dotazioni di sicurezza. La batteria è leggermente più potente della precendente: 36V-10Ah così da assicurare una durata di circa 70 km. Il cambio è uno Shimano tourney a 7 velocità 38T; dimensioni ruote 28’'(700x42c) e peso totale di 24 Kg. In due colorazioni bianca o nera, costa meno di 700 euro.

La regina e-mountain

Per quanto riguarda la Kasanova da montagna si alza il voltaggio della batteria la litio: 48V-10Ah da 3.48 kg (70 km l’autonomia massima). Il motore è lo stesso 250W degli altri modelli, così come il display lcd. Il cambio è  Shimano Acera 3×8 velocità; dimensioni ruote 27,5”x2,25; peso 23 Kg. Il prezzo è di 890 euro grazie allo sconto in corso.

Dove e come acquistare

Tutti i modelli si possono vedere nei negozi Kasanova e recapitati a casa dall’azienda. Con l’opzione Shop&Dely si può comprare la bicicletta elettrica con pedalata assistita in un negozio Kasanova o Kasanova+ e usufruire della consegna gratuita a casa al piano strada. Oltre che, fa sapere l’azienda, di acquisti rateali.