Home Auto Jaguar I-Pace non teme il gelo

Jaguar I-Pace non teme il gelo

0
CONDIVIDI
Jaguar I-Pace

 

Davvero le auto elettriche sono allergiche al freddo? La Jaguar ha testato il suo Suv Jaguar I-Pace (in arrivo in autunno)nelle estreme condizioni meteo del centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, Svezia, con temperatura fino a -40° 

Tony, un cliente come collaudatore

Il tutto alla presenza di Tony Westerlund, un potenziale cliente svedese, che ha posto alcuni quesiti circa la fruibilità quotidiana della I-Pace alle temperature polari. Soprattutto per quanto riguarda la trazione e la stabilità su ghiaccio e neve. Ovviamente la Jaguar è molto interessata alle esigenze dei clienti scandinavi, dato che la Svezia e, soprattutto, la Norvegia sono mercati fondamentali per l’elettrico. Per rispondere alle domande di Tony, gli ingegneri Jaguar lo hanno invitato ad Arjeplog consentendogli di guidare in anteprima la vettura. In questo modo i tecnici hanno potuto mostrargli in che modo l’auto sia stata testata per garantire le migliori prestazioni possibili anche alle condizioni più estreme. <La I-Pace si ricaricherà abbastanza velocemente da permettere ai clienti di svolgere le proprie attività quotidiane. E offrirà anche eccellenti performance stradali in ogni condizione climatica, anche in quelle più estreme. Questo veicolo sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni senza rivali>, promette Ian Hoban,  Vehicle Line Director. Promettendo ricariche veloci in 45 minuti.

Sarà svelata il primo marzo, poi a Ginevra

il retro della Jaguar I-Pace

In una nota la Casa spiega che prima di un viaggio, i clienti potranno ricaricare la batteria e climatizzare l’abitacolo della vettura utilizzando l’alimentazione di rete. Con temperature rigide o estremamente calde, il pre-condizionamento della vettura assicurerà comfort e del benessere a bordo. L’impostazione dei tempi di ricarica e del pre-condizionamento potrà essere effettuata sia a bordo, attraverso il sistema InControl, che in remoto attraverso smartphone. In entrambi i casi questa operazione risulterà semplice come impostare un allarme. La Jaguar I-Pace sarà presentata in diretta mondiale il 1 marzo alle 19.  Dal 6 marzo, sarà in anteprima al Ginevra Motor Show. Ma la macchina è già oggi prenotabile sulla sezione Ne voglio una del sito jaguar.it .