Ionity e Free to X: l’apertura di stazioni ad alta potenza non si ferma neanche in agosto. L’azienda tedesca ha inaugurato a Scarlino, Free to X a Irpinia Nord.
Ionity e Free to X, tutte stazioni ad alta potenza
È stato finalmente attivato ieri il sito Ionity di Scarlino (Grosseto) con 4 chargers da 350 kW nominali e connettore COMBO CCS2, capaci di caricare 4 veicoli in parallelo. a stazione di ricarica, già ultimata da diversi mesi, aveva subito un ritardo nel processo di attivazione per motivi esterni a Ionity. Quella di Scarlino rappresenta una stazione strategica per la rete dell’azienda di Monaco: “Insieme alla stazione in costruzione a nord di Roma, permette il collegamento diretto tra il nord Italia e la ben distribuita rete Ionity presente nel sud Italia e in Sicilia”, si legge in una nota. Nelle ultime settimane Ionity ha inoltre aperto un nuovo cantiere a Mondovì (CN) con 6 chargers installati subito e la predisposizione per altri 6. Unn nuovo cantiere per il sito di Cavaglià (BI) che prevedrà da subito 12 stazioni HPC. E uno per il nuovo sito a Conegliano, presso il centro commerciale Conè, con 6 HPC installate e altre 6 predisposte.
Sulla A16 inaugurata Irpinia Nord, in direzione Napoli
Free to X prosegue invece con le sue aperture di caricatori fino a 300 kW nelle stazioni di servizio di Autostrade per l’Italia. Da poche ore è stata attivata la stazione di Irpinia Nord, in provincia di Avellino. “Siamo sulla A16 in direzione Napoli e grazie alla nuova attivazione si rafforza il collegamento elettrico tra Bari e Napoli. Due colonnine HPC con potenza fino a 300 kW e connettori CCS2, che permettono di caricare in parallelo fino a 4 veicoli” scrive su Linkedin la società di ASPI. Con la stazione di IrpiniaNord siamo a 28 stazioni Free to X attive sulle tratte di Autostrade per l’Italia e altri 19 cantieri saranno completati nei prossimi mesi. “Ringraziamo tutti i ragazzi del nostro team che stanno lavorando sodo anche in questi giorni per offrire agli utenti un servizio di ricarica in autostrada sempre più capillare!”, scrive Free to X.
Per chi si lamenta che non si può viaggiare enelx free to x ed un po’ attardata ionity stanno allargando senmpre di più il network ad alta potenza quindi chi vuole comprare un’elettrica non deve farlo solo guardando il passato o presente ma il futuro perchè le cose andranno migliorando sempre di più. Avanti tutta… 🙂 😛