Home Agenda eventi Infrastruttura di ricarica: al Vallauri un webinar (24 febbraio)

Infrastruttura di ricarica: al Vallauri un webinar (24 febbraio)

0
CONDIVIDI
Vallauri

L’istituto “G. Vallauri”  di Fossano in Piemonte è sempre molto attivo sui temi della mobilità elettrica (leggi qui) e per il 24 febbraio ha organizzato un interessante convegno online dal titolo: “L’infrastruttura di ricarica: lo stato attuale e la ricerca”. 

Su YouTube con relatori di RSE, ABB, BITRON, SCAME, ENEL X, MOTUS-E

e-mobility
La scuola punta a formare il tecnico dell’emobility

Il convegno, in diretta streaming sul canale YouTube “Emobility Fossano” (clicca qui), vedrà l’intervento di alcuni ricercatori di RSE, dei tecnici delle case costruttrici ABB, BITRON, SCAME e dei rappresentanti di ENEL X e MOTUS-E. Si annuncia un incontro ricco di contributi, interessante la partecipazione per i periti elettrici e gli ingegneri a cui saranno riconosciuti i crediti formativi.

Taglio del nastro al Vallauri per la colonnina di ricarica della scuola

scuola emobilityL’istituto piemontese dedica ampio spazio  alla teoria ma anche alla sperimentazione pratica. Merito dell’allestimento dei laboratori della scuola. Il 24 si aggiunge un nuovo tassello con l’inaugurazione delle stazioni di ricarica del laboratorio di elettrotecnica.

Ma non è finita qui visto che nell’evento sarà inaugurata anche la colonnina collocata nel cortile della scuola e al servizio del laboratorio di mobilità sostenibile elettrica, utilizzato dagli studenti dei settori meccanico ed elettrotecnico.

Dalla scuola sottolineano l’azione di promozione dell’azienda Comoli&Ferrari che ha permesso il coinvolgimento di alcune imprese per l’allestimento tecnologico del laboratorio.  Ricordiamo infine il concorso dedicato alle scuole di tutta Italia (leggi qui).

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —