Home Due ruote In vendita il monopattino Askoll a tre ruote

In vendita il monopattino Askoll a tre ruote

1
Askoll Scoo3

Askoll ha comunicato ufficialmente che metterà in vendita il suo monopattino elettrico a tre ruote, lo Scoo3. D’altra parte, che li si ami o li si odi, è indubbio che la criticità dei monopattini è la sicurezza. Diverse case lavorano proprio su questo e in commercio ormai vediamo mezzi più solidi e più stazzati.

Ci si sta allontanando (in molti casi) dall’idea di divertissement per bambini e si vedono veicoli con freni a disco, ammortizzatori degni di questo nome e ruote di dimensioni meno preoccupanti. Crescono ovviamente prezzo e peso, ma parliamo ormai di mezzi di trasporto in grado di sostituire bici o ciclomotori negli spostamenti urbani.

L’Askoll Scoo3 in vendita da aprile

Scarica la scheda tecnica
SCARICA LA SCHEDA TECNICA

In questa direzione ha lavorato negli scorsi anni anche Askoll con il suo progetto di monopattino a tre ruote. Presentato nel 2019 a EICMA, lo Scoo3 infatti ha due ruote posteriori che garantiscono maggior stabilità e di conseguenza più sicurezza. Requisito importantissimo per ogni veicolo, ma addirittura imprescindibile per quelli in sharing. La Casa vicentina in questo campo ha fatto scuola con lo scooter “Es” e spera di ripetere il successo anche con lo Scoo3. Nel frattempo, a partire da aprile sarà possibile acquistarlo ad un prezzo di 1.590 euro.

Lo Scoo3 nei dettagli

La caratteristica immediatamente visibile e distintiva dello Scoo3 sono le due ruote al retrotreno. Grazie all’ammortizzazione sia sulla forcella che sul posteriore e alla pedana basculante, il monopattino made in Vicenza offre una stabilità imparagonabile anche sui fondi irregolari. La frenata combina un sistema rigenerativo all’anteriore e due dischi sulle due ruote posteriori. Anche in caso di emergenza lo Scoo3 è progettato per non scomporsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raggiunge una velocità massima di 20 km/h grazie a un motore elettrico brushless da 350 W capace di erogare una coppia di 25 Nm. Ad alimentarlo è una batteria agli ioni di litio da 630 Wh estraibile che persa 3,4 kg. L’autonomia massima dichiarata da Askoll è di circa 50 km. Nonostante il telaio in alluminio, il peso raggiunge i 28 kg e lo Scoo3 ha una capacità di carico di 110 kg.

-Iscriviti  alla Newsletter e al canale YouTube Vaielettrico.it-

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. /// nonostante il telaio in alluminio, il peso raggiunge i 28 kg \\\ Il peso non mi sembra eccessivo tenendo conto della taglia della batteria, inoltre potrebbe essere dovuto in parte a rinforzi nei punti piú sollecitati per garantire una certa sicurezza. Per migliorarne l’usabilitá alzerei piuttosto la potenza a 500W altrimenti lo Scoo3 rischia di essere un modello poco appetibile visto anche il prezzo.

Rispondi