Home Nautica In attesa di Wave300: il fuoribordo elettrico da 300 CV

In attesa di Wave300: il fuoribordo elettrico da 300 CV

0
CONDIVIDI
Wave300
Il fuoribordo elettrico Wave300

I fuoribordo elettrici più venduti sono quelli da pochi kW dedicati ai diportisti che navigano lentamente. Ma c’è chi cerca potenza, come i produttori cinesi di Wave300.

I cinesi di ExploMar promettono di soddisfare questa esigenza con il fuoribordo Wave300 che dichiarano equivalente a un 300 CV. E’ un annuncio, c’è un comunicato e un video dove si vede il prototipo; ma il motore deve ancora entrare in produzione. Qui il video del prototipo 

Dalla Cina con potenza

Wave300 è pubblicizzato dal suo produttore ExploMar, come “il primo fuoribordo elettrico ad alta potenza da 300 CV prodotto in serie al mondo“. Abbiamo chiesto informazioni alla fonte e ci hanno inviato due schede Pdf. Un po’ pochino. Ma vediamo cosa promettono, e speriamo poi realizzino, questi imprenditori cinesi.

I dati tecnici

Wave300
i dati tecnici del fuoribordo elettrico Wave300

Il fuoribordo ha una potenza equivalente a 300 CV, si caratterizza per il suo design idrodinamico e permette di raggiungere velocità elevate insieme a una buona autonomia“. Propositi lodevoli, ma c’è da aspettare.

LEGGI ANCHE: Gli articoli di nautica elettrica su Vaielettrico

La batteria HEDB125

ExploMar, insieme alla notizia del fuoribordo, ha diffuso quella sul pacco batteria che va a formare il sistema di propulsione della barca. Si tratta di una batteria al litio: la HEDB125. La capacità è importante:  pari a 125kWh.

I dati della batteria

Wave300
Alcuni dati del pacco batteria cinese

Vediamo alcune considerazioni dei produttori: “Utilizziamo la tecnologia di raffreddamento a liquido e abbiamo fatto grandi innovazioni nel peso grazie all’alta densità energetica delle celle“. Un prodotto leggero e da  ExploMar fanno sapere che sarà commercializzato  ad un prezzo concorrenziale per il nostro mercato.  Restiamo in attesa di maggiori dettagli e di una prova dal vivo.

-Iscriviti alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube– 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome