Home Auto Il vostro 2022 elettrico 1 / La Tesla del dott. Carlo

Il vostro 2022 elettrico 1 / La Tesla del dott. Carlo

7
CONDIVIDI

Il vostro 2022 elettrico 1 / Carlo, un medico che viaggia in Tesla, raccoglie il nostro invito a raccontare un anno complicato dai rincari dell’energia. E a voi com’è andata? Raccontatecelo scrivendo a info@vaielettrico.it, con testo e foto.

il vostro 2022 elettrico 2Il vostro 2022 elettrico 1 /Faccio 60 km al giorno, ecco come contengo i rincari

“Vi seguo da molto tempo e a volte sono intervenuto nei Commenti , per dare il mio parere e il mio contributo. Sono un felice possessore di una Tesla Dual Motor da giugno 2021. Inutile sottolineare tutte le caratteristiche positive dell’auto, che nel vostro sito sono state già ampiamente illustrate, vi voglio invece raccontare la mia esperienza con la ricarica e come sono riuscito a contenere gli aumenti dei costi dell’energia elettrica. Sono un medico e percorro circa 60 km al giorno casa-studio. Nei fine settimana faccio qualche viaggio di piacere e almeno una volta al mese, da Bologna “salgo” in Piemonte a Verbania dai parenti“.

il vostro 2022 elettrico 1A casa ricarico nelle ore gratis, fuori spendo un euro per 16 km

Ho un garage di proprietà e carico l’auto la notte a 20A per tre ore. Sfruttando il mio contratto con Enel Energia che mi offre la possibilità di avere tre ore di corrente elettrica gratuita ogni 24 ore. Ogni ricarica notturna gratuita è più che sufficiente a coprire i miei spostamenti settimanali ,mentre nei viaggi del week end  mi “difendo” con gli abbonamenti di Enel X Way e BeCharge, spendendo circa 0.35€ a Kwh (circa 1 euro ogni 16 km). Nel mio caso specifico , posso affermare con assoluta certezza che il risparmio in carburante è enorme rispetto a quello di un’auto termica, Quindi io appartengo alla categoria di quelli che non torneranno mai più indietro. Grazie e buon lavoro. Carlo Culot

il vostro 2022 elettrico 1

La wallbox giusta? Trovala qui sul nostro Aggregatore, con cui puoi confrontare facilmente prezzi, potenze, gestione a distanza…E se vuoi seguirci sempre, iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-

Apri commenti

7 COMMENTI

  1. Buongiorno nessuna novità in merito alle regole attuative relative al Bonus wallbox fino a 1500 euro?.. grazie x la cortese risposta ..

  2. Grande Carlo! Non dimentichiamoci che per i lunghi viaggi la rete Tesla Supercharger non ti lascia mai..!!! ogni punto tanti ricaricatori non solo uno o due o max 4 per le freetox !!! dai 6 stalli ai 18 e passa!!! a puntooo!!! e vanno minimo 150KWH e li stanno aggiornando a 250 KWH !!!

  3. Bravo Carlo! Così si fa! Enel regala 3 ore di corrente? E tu ricarica, ricarica a palla e se per caso l’auto è già carica vai dal vicino e offrigli di ricaricargli l’auto gratis, alla faccia dell’Enel! Come dice Wanna M, “i co@@@oni vanno incu@@ti”, anzi, visto che mi pare che quell’offerta è ancora disponibile (fino a 15 kW), ci sarebbe da fare un contratto ad-hoc solo per il garage per ricaricare solo 3 ore al giorno senza usare mai la corrente nel resto della giornata. Daje Carlo, che questi stanno pieni di soldi e hanno fatto extraprofitti grazie alle regole UE, l’Italia non si decide a tassarli e puniscili tu per tutti noi! Dajeeee!

  4. Contratto con 3h gratis?? Mai sentito ma se fosse ancora disponibile mi ci fionderei. Con la wallbox potrei programmare la ricarica tutte le notti e sfruttare al 100% la promozione

    • Non è più disponibile quella offerta, lo era fino al 29 Settembre di quest’anno.
      (trovi un PDF con google se metti – “scegli tu” ore free – nel campo di ricerca)

      Ma ci sono offerte che possono garantire una ricarica a costo zero nel fine settimana.
      (cerca le attuali offerte dal nome “Scegli Tu”)

    • Enel E-Light Luce Notte non è più sottoscrivibile. Offriva 3 ore a costo zero. Con contratto da 6kW permetteva quindi 18kWh quotidiani di ricarica gratis. Circa 100 km, 36.000 all’anno, gratis, con una ricarica pignola e schedulata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome