Il Transit sarà elettrico, la notizia della settimana

Il Transit sarà elettrico. È questa la notizia della settimana, considerata che il furgone della Ford è il van più venduto al mondo.

Il Transit è il furgone più venduto al mondo

Il Transit
L’annuncio della Ford: “Il Transit solo-elettrico sta arrivando”

È stata la stessa Casa di Detroit ad annunciarlo con una nota pubblicata il 3 marzo. Il Transit sarà costruito negli Usa e debutterà sul mercato americano e canadese tra due anni, per poi arrivare in Europa. Dopo 35 anni di onorato servizio, il van della Ford ha bisogno di una versione a emissioni zero per le cosiddette “consegne dell’ultimo miglio“. Là dove  (ZTL ecc.) l’ingresso ai veicoli inquinanti è proibito e dove, al momento, dettano legge i furgoni della concorrenza, come l’eNV200 della Nissan. Il Transit elettrico sarà disponibile in diverse versioni: cargo van, scoperto, cabinato; e con tre differenti altezze e tre diverse lunghezze. Nel 2019 la Ford ha venduto 240.529 Transit e si aspetta che questo mercato cresca ancora con la versione elettrica. Soprattutto per la continua crescita delle consegne legate all’e-commerce.

Terzo modello Ford, dopo Mustang Mach-E e F-150

Il Transit
La Ford Mustang Mach-E, un Suv elettrico in consegna in Italia da fine anno

Il Transit elettrico sarà il terzo modello a emissioni zero della Ford, un colosso arrivato piuttosto in ritardo in questo mercato. Il primo, appena lanciato, è il Mustang Mach-E, un Suv di cui si dice un gran bene e che sarà in consegna anche in Italia a fine anno. Con diverse versioni: batteria “standard”, da 75,7 kWh, o batteria “range extended” da 98,8 kW. E con trazione integrale o solo trazione posteriore. E con un’autonomia da 420 a 600 km (qui altri dettagli). L’altro modello in arrivo è la versione elettrica del pick-up più venduto negli Usa, l’F-150, di fatto “il veicolo ufficiale” dei farmers americani.

 

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

In Veneto 4500 euro per le elettriche (ma non solo...)

Articolo Successivo

Il prezzo del petrolio crolla, ora che la benzina non serve...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!