Il tentato omicidio (fallito) di De Sica con la 500e: lo segnala Rosario, un lettore. Naturalmente stiamo parlando di cinema, del nuovo film “Ricchi a tutti i costi”.
Il tentato omicidio con i gas di scarico che l’elettrica non ha
“Non so se vie è capitato di vedere il nuovo film con Christian De Sica che gira su Netflix in questi giorni. Non è un capolavoro, ma c’è una scenetta che mi ha colpito.
La trama è un po’ la solita: De Sica con moglie e figli vuole far fuori il furbacchione che sta per sposare la suocera del De Sica stesso, un giovanotto a caccia del patrimonio della vecchietta. L’epilogo del piano omicida è nel tramortire il promesso sposo e infilarlo svenuto in una macchina parcheggiata in un garage ben chiuso con il motore acceso. Fingendo che si sia trattato di un suicidio.
Morale della favola: il De Sica inizia a cercare il tubo di scappamento dell’auto, una 500, per tapparlo, salvo accorgersi che si tratta di un’auto elettrica, che non ha né marmitta né gas di scarico. E naturalmente il crimine salta. Ve lo segnalo perché, per una volta, l’auto elettrica ne esce bene.
E mi è venuto in mente quando, sul vostro forum, qualcuno dice che le emissioni delle auto tradizionali non sono affatto dannose. E qualcun altro replica invitandolo a chiudersi in un garage con il motore acceso…. Saluti“. Rosario Serra

Servono idee più originali per far fuori qualcuno…
Risposta. È raro vedere un’auto elettrica in un film, tanto più in un’accezione positiva come questa. Va dato atto al regista Giovanni Bognetti e agli sceneggiatori di avere avuto un’idea originale.
Trovando un modo nuovo per ricordare a tutti che queste vetture non emettono nulla allo scarico. E che quindi, se si vuole far fuori il fidanzato-scroccone di nonna, servono idee più originali.
- Quanti km fai in elettrico con 20 euro di energia? Guarda il NUOVO VIDEO di Paolo Mariano



potrebbe essere un Product Placement (quando dietro sponsorizzazione inseriscono un prodotto in un film, come forma di pubblicità) visto che Fiat/Stellantis è molto attiva in questo senso, si vedono diverse sue auto nuove di pacca e lucidate a specchio nei film europei e americani
ma anche se fosse, fatto in modo simpatico 🙂
Ah, ecco.
Commenti di questo genere.
Capisco….(sigh!)
Simpatico però la prossima volta no spoiler pls! (o quantomeno solo spoiler di autovetture) 😂😂😂
Caro Rosario sono io uno di quelli che dico di provare a chiudersi in un box col motore acceso a chi dice che le bev sono inquinanti.. perche a menti ottuse bisogna fare esempi pratici… comunque bella idea..
Sarei curioso di capire che tipo di commenti vi aspettate dalla pubblicazione di questo “articolo”.
Mah……
Purtroppo il tuo…
Sicuramente ci aspettiamo i complimenti al regista/ sceneggiatore che va contro la vulgata del momento e fa passare, in modo geniale, un messaggio ecologico. Lo faccia lei, di chiudersi con il motore acceso nel suo garage per un paio d’ore e vediamo che cosa ci scrive dopo il test.