Home Auto Il Suv elettrico Smart: ecco le prime immagini

Il Suv elettrico Smart: ecco le prime immagini

0
CONDIVIDI
Le immagini via via rilasciate dalla Smart per svelare il nuovo Suv elettrico.

Il Suv elettrico Smart si svela, un’immagine alla volt. La presentazione ufficiale al Salone di Monaco, in settembre, le vendite a partire dall’anno prossimo. 

Suv elettrico SmartIl Suv elettrico Smart: reveal a Monaco

È una sorta di puzzle, da ricomporre con le immagini che la Casa controllata da Daimler-Mercedes e dalla cinese Geely rilascia mese dopo mese. Questa volta lo scatto è dall’alto e lascia intravvedere un tetto che sembra ricoperto di pannelli solari, per auto-produrre una parte dell’energia consumata. In realtà nel comunicato ufficiale la Smart parla di ” tetto panoramico in vetro, con il suo caratteristico anello di luce…“. Naturalmente di tratta di un Suv di dimensioni compatte (meno di 4 metri), con un design che vuole riflettere “le crescenti aspirazioni premium e high-tech del marchio”. Come la nuova Smart ForTwo, completamente rinnovata (e in arrivo anch’essa nel 2022), il Suv elettrico Smart sarà costruito in Cina dalla Geely. 

il Suv elettrico Smart
Un rendering del nuovo Suv elettrico Smart.

Arriva un nuovo modello di vendita

Parallelamente alla nuova interpretazione del design tradizionale del marchio, la Smart sta lavorando a un suo nuovo modello di vendita e distribuzione. “Smart è nata con la visione di lottare per le migliori soluzioni per il futuro della mobilità”, ricorda Daniel Lescow, Vice President Marketing & Vendite. “Con il nostro approccio basato sui dati , Smart interagirà direttamente coi clienti. E offrirà un customer journey omni-canale trasparente e conveniente. Supporteremo gli sforzi dei nostri futuri partner di vendita al dettaglio. Consentendo loro di concentrarsi ancor più sulla fornitura della migliore esperienza di vendita e assistenza possibile”. Quali siano questi futuri partner la Smart per ora non lo dice. Ricordiamo che già da due anni la Smart è diventata un marchio che produce solo auto elettriche. Nel primo semestre 2021 la ForTwo è stato il 2° modello a batterie più venduto in Italia dopo la 500.

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome